|
Originariamente inviata da Riccardo Angeloni
|
Sconsiglierei.. anche se in 5 litri non è che stia benissimo... da quello che ho letto e sperimentato per il betta la soluzione migliore è il monotematico.
|
E chi ti da questa sicurezza? Si vede che non conosci bene i betta... Ogni esemplare è storia a se Franco potrebbe essere pacifico al punto da farsi menare dai barbus oppure eliminare una vasca....
Va molto ad individuo. . . ho avuto molti betta!
|
Originariamente inviata da Awesome
|
Ho ricevuto in regalo uno di quegli acquarietti del cavolo da 5 litri, senza riscaldatore, al momento 20°, con dentro un Betta.
A me stringe il cuore vedere Franco la dentro, posso metterlo nell'acquario da 100Lt?
Insieme a 4 barbi schuberti, 1 danio madreperlato a cui tengo perchè ha 3 anni, 1 sanctafilomena baloon ed un Ancistrus che ha 2 anni?
|
Però lo sconsiglierei come Riccardo Angeloni per il danio chi ha avuto entrambi quest'ultimo ha avuto la peggio.
|
|
E poi visto che chi vende li mette nelle biglie... da fastidio il moto dell'acqua a Franco?
|
Biglie di vetro come fondo ... se ti piaciono

L'acqua è meglio di mantenerla abbastanza ferma.
|
|
La temperatura posso manternerla a 26/27°?
|
Sì ma mantenere alta la temperatura accellera il metabolismo di vita dei pesci e si accorcia la vita totale.
Nel frattempo mettilo una vaschetta con un coperchio forato dentro la vasca da 100 litri nel frattempo. In modo tale da essere almeno una temperatura costante.
e poi hai sbagliato sezione