![]() |
Betta Splendends in 5 LT!!!!!
Ho ricevuto in regalo uno di quegli acquarietti del cavolo da 5 litri, senza riscaldatore, al momento 20°, con dentro un Betta.
A me stringe il cuore vedere Franco la dentro, posso metterlo nell'acquario da 100Lt? Insieme a 4 barbi schuberti, 1 danio madreperlato a cui tengo perchè ha 3 anni, 1 sanctafilomena baloon ed un Ancistrus che ha 2 anni? E poi visto che chi vende li mette nelle biglie... da fastidio il moto dell'acqua a Franco? La temperatura posso manternerla a 26/27°? Grazie per le risposte, ma sbrigatevi più Franco sta là più mi si stringe il cuore! |
l'acquario è chiuso?
|
Si l'acquario da 100lt è chiuso...
|
Sconsiglierei.. anche se in 5 litri non è che stia benissimo... da quello che ho letto e sperimentato per il betta la soluzione migliore è il monotematico.
|
Magari provvisoriamente.....mentre gli prepari una vasca un pò più grande..... ;-)
|
stai attenta con l introduzione perchè la differenza tra 20 e 26 non è poca
|
Quote:
Va molto ad individuo. . . ho avuto molti betta! Quote:
Quote:
L'acqua è meglio di mantenerla abbastanza ferma. Quote:
Nel frattempo mettilo una vaschetta con un coperchio forato dentro la vasca da 100 litri nel frattempo. In modo tale da essere almeno una temperatura costante. e poi hai sbagliato sezione |
20° sono pochi per il betta, mi astengo dal commentare la vasca ma ti consiglio di alzare la temperatura a 25° che è poi quella normale in cui vivono. Esistono piccoli termoriscaldatori tarati fissi sui 25°, al limite ti servirà in caso di cure in quarantena, ciao
|
Spostato in Anabantidi...... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |