|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
devi risistemare la popolazione del tuo acquario...
neon e guppy sono incompatibili per i valori...
e le ventose per fondo vetri spazzini ecc, cosa sono?
che valori hai? di quanti litri è la vasca?
|
in che senso risistemare la popolazione? .......
vi spiego un pò la situazione così premetto e capite la mia situazione di "apprendimento" in quanto ad acquari :)
mi stà aiutando mio cugino nella realizzazione, due settimane fa abbiamo creato la vasca, lasciata a riposo dopo tutti i vari trattamenti ecc ecc.... acqua piante .... ecc ecc ....
lui poi mi ha fatto analizzare l'acqua e dicono che i valori sono ottimali, quindi abbiamo iniziato a mettere i vari pesciolini all'interno, partendo da due pulitori di fondo (con la bocca a ventosa) , uno è marroncino, mentre l'altro è questo in foto:
abbiamo proseguito con due piccoli neon, eccoli in foto:
e sabato ho acquistato 2 Guppy, maschio e femmina.
La femmina era incinta, quindi ha partorito 23 piccolini ........
ieri l'altro abbiamo sistemato in una vaschetta la mamma , in attesa del parto.....
ieri sono nati 23 guppy e ho tolto quasi subito la mamma, rimettendola nel 30 litri, avevo letto in giro che poteva accadere che la mamma mangiava i piccoli ed era consigliato separarli .......
non sapevo però che guppy e neon non possono convivere insieme nello stesso acquario, anzi mi sembra molto strano poichè tutti i vari negozianti che ho sentito e pure mio cugino, dicono il contrario ........ ma io appunto mi ritengo ignorante e non posso giudicare le vostre affermazioni, ho solo da imparare ...... quindi chiedo consiglio :) !
|
Originariamente inviata da dario1988
|
(Le 'ventose' spero non siano i pleco )
|
|
Originariamente inviata da Twinkle
|
Secondo me sono ancistrus
|
...purtroppo mi scuso ma non ne conosco i nomi di queste razze ........ ho anche un libretto comprato l'altra sera, ma non capisco quali sono, forse perchè i miei son piccolini e leggermente diversi da quelli in foto......
|
Originariamente inviata da giammy
|
ritorno un pò alla tua domanda iniziale, quanto è grande la vasca dove tieni gli avanotti?quanto sono grandi?
poi come consigliato dagli atri sistema la fauna e posta una foto per identificare i "ventosa"
|
30litri ... è questo:
e questi sono gli avanotti (i piccoli guppy si chiamano così giusto? ) ..... nella loro vaschettina interna al 30litri , dimensioni saranno 15cm x 8cm ...... credo, all'incirca ........
sono minuscoli, nati ieri mattina ! :)
comunque ringrazio tutti per i consigli ;)