Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti!!!
Ho avviato da poco il mio acquario (una settimana e mezza) e sto iniziando a meditare sulla popolazione... Ho deciso di inserire un Ancistrus, solo che ho lettoo essere un pesce territoriale con i suoi simili. Secondo voi può dare fastidio agli altri coinquilini?
Valori dell'acqua:
Ph 7.5-8
Kh 6
Gh 7.5
No2 Quasi zero
No3 12.5ml/l
Coinquilini (non ancora inseriti):
Pangio kuhlii
Caridine Japoniche
Forse Guppy o Platy o tutti e due
E l'Ancistrus
La vasca ha un litraggio di 200 litri
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
agli altri non darà nessun fastidio, il problema nasce se in vasca inserisci 2 o più maschi, allora potrebbero avere qualche discussione tra loro.......
Ho avviato da poco il mio acquario (una settimana e mezza) e sto iniziando a meditare sulla popolazione... Ho deciso di inserire un Ancistrus, solo che ho lettoo essere un pesce territoriale con i suoi simili. Secondo voi può dare fastidio agli altri coinquilini?
Valori dell'acqua:
Ph 7.5-8
Kh 6
Gh 7.5
No2 Quasi zero
No3 12.5ml/l
Coinquilini (non ancora inseriti):
Pangio kuhlii
Caridine Japoniche
Forse Guppy o Platy o tutti e due
E l'Ancistrus
La vasca ha un litraggio di 200 litri
In genere l'ancistrus si rompe le corna, con i suoi conspecifici, soprattutto se dello stesso sesso ed in vasche piccole.
In duecento litri non dovresti avere problemi anzi potresti tentare di inserire una coppia e, magari, avere gradite sorprese.
P.S.: I pangio non c'azzeccano in questa compagnia............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ok, ora sono indeciso se inserire solo un maschio oppure una coppia (su suggerimento di Giudima). Se un maschio e una femmina si incontrano in acquario combattono come accade quando si incontrano due maschi?
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
ok, ora sono indeciso se inserire solo un maschio oppure una coppia (su suggerimento di Giudima). Se un maschio e una femmina si incontrano in acquario combattono come accade quando si incontrano due maschi?
Non dovrebbero, anche se sono territoriali.............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ma non è che si ammazzano? se si ammazzano mi accontento benissimo di un maschio soltanto...
Cared, io nel 120 litri ho 2 maschi e 2 femmine, e non si toccano neanche di striscio, ma c'è da dire che sono cresciuti tutti insieme da quando erano pochi millimetri..........invece maschi adulti o sub-adulti inseriti in un acquario per forza di cose dovranno scontrarsi per il territorio.......però 200 litri sono abbastanza per 2 maschi che possono benissimo spartirsi il territorio, ovvio che qualche bottarella di tanto in tanto se la daranno ma non è un problema.