![]() |
Convivenza Ancisrus
Ciao a tutti!!!
Ho avviato da poco il mio acquario (una settimana e mezza) e sto iniziando a meditare sulla popolazione... Ho deciso di inserire un Ancistrus, solo che ho lettoo essere un pesce territoriale con i suoi simili. Secondo voi può dare fastidio agli altri coinquilini? Valori dell'acqua: Ph 7.5-8 Kh 6 Gh 7.5 No2 Quasi zero No3 12.5ml/l Coinquilini (non ancora inseriti): Pangio kuhlii Caridine Japoniche Forse Guppy o Platy o tutti e due E l'Ancistrus La vasca ha un litraggio di 200 litri ;-) |
agli altri non darà nessun fastidio, il problema nasce se in vasca inserisci 2 o più maschi, allora potrebbero avere qualche discussione tra loro.......;-)
|
Quote:
In duecento litri non dovresti avere problemi anzi potresti tentare di inserire una coppia e, magari, avere gradite sorprese. P.S.: I pangio #28f #28f non c'azzeccano in questa compagnia............ |
ok, ora sono indeciso se inserire solo un maschio oppure una coppia (su suggerimento di Giudima). Se un maschio e una femmina si incontrano in acquario combattono come accade quando si incontrano due maschi?
|
Quote:
|
Prendi la coppia e offri a loro tanti nascondigli sotto forma di legni,tubi,anfore e altro.
Qualche lite ognitanto non fa mai male ;-) |
Quote:
|
ma non è che si ammazzano? se si ammazzano mi accontento benissimo di un maschio soltanto...
|
Cared, io nel 120 litri ho 2 maschi e 2 femmine, e non si toccano neanche di striscio, ma c'è da dire che sono cresciuti tutti insieme da quando erano pochi millimetri..........invece maschi adulti o sub-adulti inseriti in un acquario per forza di cose dovranno scontrarsi per il territorio.......però 200 litri sono abbastanza per 2 maschi che possono benissimo spartirsi il territorio, ovvio che qualche bottarella di tanto in tanto se la daranno ma non è un problema.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |