Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao...io per fortuna ne ho salvati di più.....inizialmente li ho messi in un retino tipo questo sotto e li ho alimentati con cibo in scaglie TetraGuppy ma sminuzzato (il negoziante era sprovvisto del Baby e mi ha detto che cmq sono uguali...uno più sbriciolato ma simili)....dopo qualche giorno lì ho messi in un 30 l solo per loro....nel tuo caso avendone solo uno basta il retino,quando avrà dimensioni più ragionevoli potresti lasciarlo libero in vasca....un pò più grandicello non te lo mangiano...
Ciao Andy,
io ho proprio quella scatolina che mucchina ti ha fatto vedere nella prima pagina dei commenti, con i piccolini dentro e mi trovo bene.
Quando ho visto i piccoli nell'acquario ho preso quelli che si erano salvati con i retino e li ho messi li dentro.
La mamma non si è stressata perchè ha partorito nell'acquario, e non ho 30 cucciolotti a cui trovare una casa, ma solo 6.
Hai il vantaggio che i piccoli si trovano già in acquario con la temperatura giusta e l'acqua giusta, e quando si faranno grandi non subiranno stress nel cambio vasca!
In bocca al lupo per i piccoli!
PS:il costo di quella scatolina è di 4 euro!
Allora l'acquario è un 135 l con 7 guppy e 3 platy, ovviamente stamattina ero bella lì che davo loro la pappa quando vedo uno spermatozoo che corre inseguito da altri. Non era proprio un inseguimento alla pari perché lo spermino poi correva a nascondersi (ma non sarebbe mai riuscito a mangiare).
Adesso (anche se ci ho messo 20 min.) l'ho catturato e l'ho messo in una vaschetta con l'acqua dell'acquario bella tiepida, ho polverizzato la pappa e gliel'ho buttata dentro, ma sento che in una vasca senza niente non può sopravvivere, no?
Riuscirà a vivere entro oggi che corro a prendere la saletta parto?
Il brutto è che non mi sono accorta che la guppa era incinta Non sono ancora capace
Ultima modifica di Andy.7; 13-10-2010 alle ore 12:10.
Per dargli più possibilità di sopravviver ai futuri guppini puoi mettere o (se ne hai) aggiungere piante vere,
Appena nati si fionderanno a nascondersi tra esse..
Si in una bacinella senza nulla non può sopravvivere per molto.. Ma si parla di giornate..
Per qualche ora sicuramente sopravvive :)
Nel frattempo che vai a comprare la sala parto puoi lasciare la bacinella in ammollo nella vasca principale in modo che mantenga l'acqua in temperatura..
Se ci stà ovviamente :)
Grazie mille dei consigli, non pensavo figliassero così presto e neanche che il mio acquario fosse così spoglio da non permettere ai bimbi di salvarsi, ho un po' di piante, un grosso legno e un'anfora, almeno uno è sopravvissuto :(
Allora oggi vado a prendere la nursery, non si stressa a stare dentro così a lungo?