dunque, non posso fare nessuna foto in quanto al momento la "vasca di quarantena" di cui parlo è in realtà un recipiente a collo largo con il quale effettuo i cambi parziali. Potrei fare una foto solo dall'alto ma non aiuta molto.
Invece è sorto un'altro problema.... le rasbore che ho acquistato 5 giorni fa stanno morendo di giorno in giorni (stammatina l'ultimo decesso) perchè presentano un punto "grosso" e bianco sulla bocca.
------------------------------------------------------------------------
dunque, non posso fare nessuna foto in quanto al momento la "vasca di quarantena" di cui parlo è in realtà un recipiente a collo largo con il quale effettuo i cambi parziali. Potrei fare una foto solo dall'alto ma non aiuta molto.
Invece è sorto un'altro problema.... le rasbore che ho acquistato 5 giorni fa stanno morendo di giorno in giorni (stammatina l'ultimo decesso) perchè presentano un punto "grosso" e bianco sulla bocca.
quella che vedete in foto, è una rasbora in cui il "punto bianco" si è formato ieri (pensate che ieri mattina non c'era) e stammatina è morta.
Mi rimangono 11 rasbore... che fare???
valori della vasca:
KH - 4
GH - 6
PH - 7,2
Ammoniaca- 0
Nitriti -0
Nitrati - 10
Fosfati - 0,5
Temperatura 28°
acqua 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto con biocondizionatore.
Fauna: 5 discus
2 scalari
1 ancistrus piccolo (2 grandi trasferiti ieri acquario nonna)
7 otocinclus
2 ampullarie
15 cory
2 botia
12 rasbora (erano 15 inseriti venerdi)