Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ieri ho visto uno spettacolare Acanthurus Japonicus in negozio... me ne sono innamorato... vorrei prenderlo....
ma qui nasce il problema...
ho un 120x50x50 più refugium, skimmer apf600, con i seguenti pesci:
1 hepatus
1 Flavescens
2 oscellaris
1 salarias
vari sps e lps e qualche molle.
per me puoi andare tranquillo io li tengo da un anno in una vasca come la tua senza problemi!
devi però mettere in considerazione che come ogni acanturide è altamente probabile che lo stress lo porti ad avere i puntini, quindi prima di inserirlo mi munirei di succo d'aglio e vitamine
Io invece non lo metterei.
Hai un flavescens ed un hepatus; la vedo male soprattutto con il flavescens...sicuro si pestano per bene.
E poi la vasca, con quanto sopra, mi pare già abbastanza pienotta...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Io invece non lo metterei.
Hai un flavescens ed un hepatus; la vedo male soprattutto con il flavescens...sicuro si pestano per bene.
E poi la vasca, con quanto sopra, mi pare già abbastanza pienotta...
è vero che la vasca è già abbastanza pienotta e per questo motivo ci si dovrebbe pensare un bel pò, però ti assicuro che tra il mio flavescens e il mio japonicus non c'è mai stato alcun problema.
poi ogni pesce ha un suo modo di comportarsi quindi...percò la mia esperienza è questa.
cmq per l'hepatus la vasca un po piccola.............magari per il flavescenz va bene tutto sommato......il terzo acanturide significherebbe code morse in continuazione,stress e con il conseguente spuntare dei puntini senza pietà....questo è il mio parere
Personalmente ho la vasca un po più grande ...circa 400 litri ed ho i suddetti pesci messi in tempi diversi.
Personalmente non ho mai avuto problemi tra i tre