![]() |
Consiglio inserimento Acanthurus Japonicus
Ciao a tutti,
ieri ho visto uno spettacolare Acanthurus Japonicus in negozio... me ne sono innamorato... vorrei prenderlo.... ma qui nasce il problema... ho un 120x50x50 più refugium, skimmer apf600, con i seguenti pesci: 1 hepatus 1 Flavescens 2 oscellaris 1 salarias vari sps e lps e qualche molle. Ce lo posso mettere o starei troppo al limite? ciao e grazie. |
per me puoi andare tranquillo io li tengo da un anno in una vasca come la tua senza problemi!
devi però mettere in considerazione che come ogni acanturide è altamente probabile che lo stress lo porti ad avere i puntini, quindi prima di inserirlo mi munirei di succo d'aglio e vitamine |
Io invece non lo metterei.
Hai un flavescens ed un hepatus; la vedo male soprattutto con il flavescens...sicuro si pestano per bene. E poi la vasca, con quanto sopra, mi pare già abbastanza pienotta... |
Quote:
poi ogni pesce ha un suo modo di comportarsi quindi...percò la mia esperienza è questa. |
3 acanturidi in 300 lt sono assolutamente sconsigliabili, a maggior ragione se non inseriti contemporaneamente. ;-)
|
cmq per l'hepatus la vasca un po piccola.............magari per il flavescenz va bene tutto sommato......il terzo acanturide significherebbe code morse in continuazione,stress e con il conseguente spuntare dei puntini senza pietà....#07#07questo è il mio parere
|
ok... lo lascio al negozio.... :-)
|
ottima idea....:-))
|
Difficile resistere alla tentazione anche perchè lo japonicus è un bellissimo pesce ma quella di lasciarlo al negozio è la scelta giusta per la tua vasca...
|
Personalmente ho la vasca un po più grande ...circa 400 litri ed ho i suddetti pesci messi in tempi diversi.
Personalmente non ho mai avuto problemi tra i tre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |