Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Leggo dal tuo profilo che hai più di un acquario e anche una esperienza in campo acquariofilo di oltre 3 anni.
Sono un po' perplesso, perdonami. Che intendi dire "pensavo fossero poche e ne ho aggiunte altre 10"?
E' vero che i maschi possono stressare un po' le femmine ma non ai livelli di uno sterminio. Più che incrementare il numero di ospiti sarebbe il caso di controllare le condizioni generali dell'acquario.
Non so...forse una descrizione più precisa della moria delle guppy aiuterebbe a capire il problema e sicuramente persone più valide di me potranno darti una mano.
Così come è formulata la tua richiesta di aiuto è un po' troppo vaga secondo me.
Ciao.
Fabio
Come sintomi ho notato ieri una guppa che era a galla su un fianco immobile e ogni tanto faceva degli scatti e poi si rimetteva sul fianco…
La respirazione è normale non affannata o veloce…