Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti, ho 3 dischi da ormai quasi 4 anni, non ho mai avuto problemi fino ad adesso. mi sono accorto da poco che uno si presenta smagrito, con gli occhi opachi e con delle specie di filamenti sulla pinna dorsale... ho notato che quando do da mangiare si avvicina al cibo ma non riesce a centrare i grani.... che posso fare?
Grazie
Ps, gli altri due sono in ottima salute (almeno spero) mangiano e sono belli arzilli
I valori sono tutti buoni, sia come ph che come temperatura kh e gh, nitriti e nitrati idem.
non so se si riesce a vedere dall'immagine...poverino, è pieno di ciccatrici perchè se le suonano di santa ragione, soprattutto per il mangiare....
A completezza della discussione e per cercare di aiutarti devi postare almeno le concentrazioni in atto dei valori N02, N03 e ph. - tipo di alimentazione - dimesioni vasca e numero e specie dei pesci contestualmente allevati.
Ciao
Billie Joe in vasca cerca di portare i NO3 a 20. Per il dischetto che sta male, io proverei a isolarlo con la stessa acqua della vasca, alla stessa temperatura, aeratore ed antibatterico.
Aspetta anche altri pareri, ma se fosse mio, agirei così.
Billie Joe in vasca cerca di portare i NO3 a 20. Per il dischetto che sta male, io proverei a isolarlo con la stessa acqua della vasca, alla stessa temperatura, aeratore ed antibatterico.
Aspetta anche altri pareri, ma se fosse mio, agirei così.
Ottimo il consiglio di Axa.
Serve una vaschetta di quarantena con filtro meccanico e accessori, dovresti procurartela.
eh ma il problema è dove metterlo....non ho una seconda vasca....ho paura che tirandolo fuori peggioro la situazione sia x sbalzo di temperatura non avendo un secondo riscaldatore
domani vedrò di andare a far compere...da quanti litri la prendo? in casa poi ho il general tonic, vado di quello? ho visto che si è anche screpolata la coda, mentre gli altri due sono paciocchi e senza grinze
domani vedrò di andare a far compere...da quanti litri la prendo? in casa poi ho il general tonic, vado di quello? ho visto che si è anche screpolata la coda, mentre gli altri due sono paciocchi e senza grinze
La vaschetta con pompa e filtro meccanico, luce, termoriscaldatore e aeratore deve essere almeno di una 20ina di litri.
ok il generaltonic.
Ciao