|
Originariamente inviata da MisterSuperstar
|
Ok, grazie a voi 2 ho fatto un bel giro per tutto il sito e soprattutto tra le schede dei pesci d'acqua dolce.. ora so ciò che voglio nel mio acquario.. i seguenti pesci:
Poecilia reticulata - Guppy
Pterophyllum scalare - Scalare (la specie scura a strisce bianche)
Betta splendens - Pesce combattente
Macropodus opercularis
BUNOCEPHALUS CORACOIDES - Bunocefalo (su questo non ho molte informazioni..fatemi sapere voi qualcosa se potete?)
ph, gh e temperatura si avvicinano molto in tutti gli esemplari, quindi non vedo il perchè non potrei metterli insieme..
cosa ne pensate voi??
Ecco quindi le domande:
1) per ogniuna di queste 5 specie quanti pesci posso inserire??
2) Qual'è il prezzo generico dei rispettivi esemplari??
3) sto sbagliando qualcosa? suggerimenti??
|
ma come

ser hai letto le guide e le schede dei pesci dovevi capire che:
-guppy e scalari vogliono valori ph e gh completamente opposti
- il combattente e i guppy assieme non ci possono stare non solo per esigenze di acqua differenti, ma anche perchè il bel pesce combattente del Siam da spettacolo nel tuo 110 l facendo fuori tutti i guppy in 10 secondi, visto che li cred maschi della sua specie.

0 l sono pochi anche solo per una coppia di scalri. arrivano ad essere "alti" più di 20 cm.
-il macropodus è un pesce aggressivo, forse in 110l puoi mettere un maschio con 2-3 femmine. ma deve essere molto ma molto piantumato.
-per il bruno dovresti mettere sabbia fine ( che secondo me è una rogna), poi non so se gli scalari o i macropodus vanno a rompergli, perchè ho trovato scritto che è bene farlo convivere con pesci di branco di medio-piccole dimensioni.
poi diventa 15 cm
dopo questo scegli te che fare.
ti do un paio di ipotesi
-betta splendes + rasbore e qualche catfish
-il trio di macropodus, ma ho ancora dei dubbi.
- un bel "poecilidario", guppy con volendo qualche platy e delle lumachine o cory.
comunque hai un mese per pensarci e parte delle tue scelte derivano dai valori dell'acqua che hai o che vuoi avere.
ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)