|
Originariamente inviata da fabryairways
|
Allora ho optato per il telefono visto che nella mia spiegazione non si capisce molto bene... ma ci riprovo come da topic su "altri organismi"
Agisci in questo modo: asporta il corallo dalla sua postazione con tutta la roccia se entra mettilo in una sala parto tanto da monitorarlo e tenerlo lontano dagl'altri coralli...
fatto questo nella sala parto metti della "caulerpa" un alga molto conosciuta da chi gestisce l'acquario con il metodo "refugium" , dopo due giorni come si accendono le luci per l'alba guarda se a galla ci sono dei nudibranchi.... se ci sono aspirali con una siringa e buttali in un bicchiere e gettali nel lavandino...
se non riesce fammi sapere puoi sempre optare di prendere il corallo metterlo in una ciotola e con lente e pinzette per le sopracciglia asporti i nudibranchi... a me la caulerpa mi ha salvato uno zoanthus... fammi sapere
|
Ci sto provando ma al momento non vedo miglioramenti...

non so se dipende da due famiglie di nudibranchi differenti... (non sono molto esperto..)
ma mettendo uno dei pesci che ho citato sopra? dovrei riuscire a contenerli sti maledetti nudibranchi?
ma come sono? avevo un talassoma lunare (credo stessa famiglia del crisus) che era un rompi balle... mi ha massacrato una tridacna e spizzicava gli lps...
faccio una cavolata a meterne uno? quale è meglio dei due?
grazie
grazie-