Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pechè no? ti fai una hqi economica..
esteticamente non mi pronuncio; ognuno c'ha i propri gusti. comunque non è male nel giusto contesto!
su un 30x30 potrebbe funzionare, ma ci manca l'altezza della vasca..
ehi, monta anche una ventola!
pechè no? ti fai una hqi economica..
esteticamente non mi pronuncio; ognuno c'ha i propri gusti. comunque non è male nel giusto contesto!
su un 30x30 potrebbe funzionare, ma ci manca l'altezza della vasca..
ehi, monta anche una ventola!
ma una ventola a bordo vasca per non surriscaldare l acqua?
si. non dovrebbe scaldare tantissimo una 70w, ma d'estate d'acqua se ne va..
e comunque essendo il volume d'acqua relativamente basso, la temperatura si alza più in fretta..
si. non dovrebbe scaldare tantissimo una 70w, ma d'estate d'acqua se ne va..
e comunque essendo il volume d'acqua relativamente basso, la temperatura si alza più in fretta..
si ma infatti sto anche progettando un rabbocco automatico...ma queste HQI secondo te hanno la protezione dai raggi UV?il vetro fa da protezione?
io il mio nano l'ho illuminato con una lampada simile, stai attento che la lampadina sia veramente a quella temperatura, perchè quelle comprate su internet così non sempre sono affidabili.
per il vetro, dovrebbe esserci nella scheda della plafo, altrimenti vai da un vetraio e per 2 euro ti fai fare un vetro di quelle dimensioni temprato e stai sicuro.
sò che per fermare i raggi UV basta un vetro spesso 5mm..comunque alla fine non conviene nemmeno perche la lampada con la spedizione viene a costare 45+25 il bulbo e in più bisogna finire il cablaggio per poterla attaccare alla corrente..e se devi rivenderla ci perdi..con 90 euro te ne compri una usata a braccio e ti tiene il valore..