Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao Ciurma
Ho acquistato un acquario da 300 litri da destinare la marino e incomiciavo a girovagare per le rocce vive.
Il rapporto mi sembra di aver capito che sta su 1 kg ogni 5/6 litri quindi 50/60kg alla modica cifra di 6/8€ sul mercatino del forum sono 360/480€.
Una modalità più economica?
Da parte mia c’è il fatto che non ho alcuna fretta nel realizzare il tutto e vi volevo portade delle soluzioni, ditemi se sono corrette o sbagliate e i vari problemi che posso causare.
1 compro 10kg per volta fino ad arrivare ai 60 famosi..
2 compro un terzo 20kg subito e le mischio insieme ad altri 40kg morte per farle colonizzare.
Oppure…boh… suggerite
Grazie e tutti
ciao... guarda io sto per iniziare come te... ma a quanto ho imparato a farti le rocce con cemento e sabbia forse fai un errore... se è un problema economico aspetta un pò magari... ma prendile buone...300 non è una gran cifra tutto sommato.. le rocce sono l'anima dell'acquario... se risparmi su quelle adesso, spendi il doppio domani magari
ciao
marco , le rocce sono molto importanti, ma sono solo uno dei componeti di un sistema , tutti , compreso il movimento in vasca, se si vogliono ottenere risultati ottimali, diventa molto importante, e a volte non serve nemmeno spendere molto ...