![]() |
consiglio rocce vive
Ciao Ciurma
Ho acquistato un acquario da 300 litri da destinare la marino e incomiciavo a girovagare per le rocce vive. Il rapporto mi sembra di aver capito che sta su 1 kg ogni 5/6 litri quindi 50/60kg alla modica cifra di 6/8€ sul mercatino del forum sono 360/480€. Una modalità più economica? Da parte mia c’è il fatto che non ho alcuna fretta nel realizzare il tutto e vi volevo portade delle soluzioni, ditemi se sono corrette o sbagliate e i vari problemi che posso causare. 1 compro 10kg per volta fino ad arrivare ai 60 famosi.. 2 compro un terzo 20kg subito e le mischio insieme ad altri 40kg morte per farle colonizzare. Oppure…boh… suggerite Grazie e tutti |
i 40 kg di morte dove le prendi??
|
Questo è vero...
non saprei non ce ne sono in commercio? altrimenti ho letto che si possono fare con cemento bianco e sabbia corallina, sbaglio? |
in 300l se fai le cose fatte bene , possono bastarne anche 30kg , sul mercatino le trovi a buon prezzo ...
|
io vorrei fare le cose fatte bene, ma essendo inesperto spero di non sbagliare.
cosa intendi per cose fatte bene? |
...bisogna sostanzialmente mantenere il giosto rapporto tra filtrazione e schiumazione ...
|
mi potresti dare qualche dritta per un elos 120x50x50 300lt
devo acquistare tutto quindi non ho vincoli grazie |
si certo .... cosa desideri realizzare ?
|
ciao... guarda io sto per iniziare come te... ma a quanto ho imparato a farti le rocce con cemento e sabbia forse fai un errore... se è un problema economico aspetta un pò magari... ma prendile buone...300 non è una gran cifra tutto sommato.. le rocce sono l'anima dell'acquario... se risparmi su quelle adesso, spendi il doppio domani magari
ciao |
marco , le rocce sono molto importanti, ma sono solo uno dei componeti di un sistema , tutti , compreso il movimento in vasca, se si vogliono ottenere risultati ottimali, diventa molto importante, e a volte non serve nemmeno spendere molto ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |