veniamo nello specifico:
l'acquario l'ho acquistato a febbraio 2010
Fino ad ora l'hanno popolato 6/7 caridina japonica passate a vita migliore e un branchetto di microrasbore galaxi vendute dopo 1 mese perchè per vederle mi ci voleva la lente di ingrandimento (quando non si nascondevano dietro le piante,cioè mai)
Ora l'acquario sono 2 mesi circa che gira a vuoto in attesa di ospiti,ho voluto ponderare bene la scelta e ho deciso quando ho visto le foto delle black crystal di armi colpito e affondato dalla bellezza dei suoi esemplari e della professionalità del suo allevamento
Per il nuovo corso dell'acquario ho iniziato così:
fertilizzante amtra system plant depot (ne ho messo poco)
ghiaietto nero con stradina in mezzo bianca (composizione suggeritami dal titolare del negozio
www.acquarioedintorni.com che saluto e ringrazio)
per aiutarmi nella composizione ho lasciato un foglio di plexiglass per un paio di giorni che dividesse il ghiaietto nero da quello bianco
a quel punto ho inserito tutta acqua d'osmosi per poi mixare con acqua di rubinetto per arrivare ai valori ottimali consigliati da armi per l'allevamento delle black
NO2 = 0
NO3 > 0,10 mg/Lt (in questo momento ho zero)
T° dai 22 ai 26°C (sto a 26°)
PH da 6,8 a 7,5 (siamo a 7,2)
sempre nello stesso negozio
www.acquarioedintorni.com ho comprato 2 anubias + 3 anubias nane che hanno attecchito benissimo (come penso si veda anche dalle foto) e sono molto soddisfatto di quell'acquisto dato che spesso si vedono nei negozi piante in condizioni pietose.
Per il resto ho inserito 3 rocce arancioni che ho trovato a casa sinceramente non mi ricordo da dove sono saltate fuori (vuoto di memoria)
beh che dire...sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro ora non resta che aspettare gli animaletti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)