Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-12-2005, 12:18   #1
Knoght
Batterio

Città: Padova
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due domande

Salve e intanto buone feste a tutti, ho cercato con Google ma non trovo alcuna risposta ai miei due quesiti...

Ho un acquario da tre mesi, anzi ad essere precisi è mio padre che è diventato uno di voi :P io sono solo basito dal lavoro fatto da mio padre che ha preso come novellino una vasca da 200 litri e la ha fatta davvero bella... ieri "poverino" ha combinato un pasticcio

con la spazzolina calamitata (è sempre stato attento a non raccogliere sassolini) ha fatto un segno all'esterno ... non si è accorto che era finito qualcosa in quella esterna..... voglio quindi chiedervi se è possibile recuperare il segno all'esterno... o se poverino deve farsene una ragione...

seconda cosa... sul vetro davanti c'è come una bollicina d'aria (un puntino) che in realtà non è aria.. è come se la bollicina fosse interna... siamo molto preoccupati.. abbiamo paura sia un difetto del vetro... e temiamo molto che ceda il tutto... uccidendo i pesciolini e allagandoci casa...

spero di non aver chiesto cose già sentite... ma mio padre è un po' preoccupato quindi posto un po' velocemente...

P.s. ma quanti figlioletti fanno sti pesci? abbiamo la vasca piena di giovani pinnati :D
Knoght non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2005, 12:25   #2
Spartan
Ciclide

Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

grazie e buon feste anche a voi

per il vetro rigato credo che non si possa fare nulla purtroppo, era successo anche a me, ho cercato qualcosa per rimediare, ma niente

la per "bollicina interna" intendi all'interno del vetro o in vasca? perchè se è in vasca è normale che ci siano delle bollicine a volte, oppure potrebbe essere una lumachina

poi per gli avannotti dipende dai pesci, ci sono quelli molto prolifici come i pecilidi o quelli molto poco difficili da riprodurre tipo i neon
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2005, 12:27   #3
Knoght
Batterio

Feedback 0/0%

No abbiamo pulito bene.. la bollicina è come fosse dentro al vetro, non c'era all'inizio... ora si vede bene.. la stiamo tenendo d'cchio... non dentro alla vasca .. ma proprio dentro alla lastra :( siamo molto preoccupati
Vecchio 26-12-2005, 12:37   #4
anna62
Ciclide

Città: vercelli
Feedback 0/0%

io ricordo di avere letto da qualche parte che se il graffio è poco profondo e soprattutto è all'esterno in modo da non danneggiare i pesci si ottengono buoni risultati con un tampone imbevuto con acqua ed ossido di cerio (lo si dovrebbe trovare dai vetrai) e tanto olio di gomito.....
Vecchio 26-12-2005, 12:49   #5
Spartan
Ciclide

Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

per la bollicina d'aria nel vetro forse è meglio consultare un vetraio per sicurezza
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2005, 13:12   #6
Knoght
Batterio

Feedback 0/0%

Credo possa interessare a molti :)

ossido di cerio lascia aloni?
Vecchio 26-12-2005, 14:22   #7
anna62
Ciclide

Città: vercelli
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Knoght
Credo possa interessare a molti :)

ossido di cerio lascia aloni?
se lascia aloni non te lo so dire perchè non ne ho mai avuto bisogno, ma se chiedi ad un vetriaio te lo saprà dire
anna62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domande , due