|
Originariamente inviata da CH_44
|
Scusami..si intravede una lastra probabilmente di plastica o plexiglas nel tuo acquario. Ha una funzione specifica?
|
non fa parte del normale arredamento.
La tengo appena sopra la superficie dell'acqua (dove c'è il getto della pompa), perchè in quella zona si riempie di alghe verdi filamentose che i Tropheus amano brucare. Di tanto in tanto la immergo in acqua per fargliela "ripulire"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
|
Originariamente inviata da CH_44
|
Hai già ottenuto delle ripro con questi esemplari? Ero convinto che i Tropheus non potessero proprio convivere con i piu' pacifici lab.
|
I Tropheus si sono riprodotti una solo volta in 3 anni (anche se i due adulti, la maturità sessuale l'hanno raggiunta circa 2 anni fa) e avevano come coinquilini dei Neolamprologus Brichardi.
La convivenza tra Tropheus e altre specie è sconsigliata un pò da tutti... io per ora non ho problemi con i Caeruleus (per ora 6) ma convivono solo da 2 mesi su per giù. Gli altri inquilini sono 2 Cynotilapia Pulpican (maschio e femmina) e sono in vasca da un mese.
|
Originariamente inviata da marko1975
|
il fondo del tuo acquario non è proprio dei più. azzeccati
|
a onor del vero non è azzeccato proprio per niente

ma la vasca è così allestita da 3 anni... e all'epoca non ho preso in considerazione ne le possibili esigenze dei pesci ne l'impatto estetico. Tornando indietro la rifarei con il fondo di sabbia. Quando ho aggiunto i Labidochromis avevo già i 4 Tropheus in vasca e non ho potuto effettuare il cambio "fondo"... peccato

.
Ciao