Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao,
oggi pomeriggio sono stato in 3 negozi di acquariologia, ai quali ho chiesto:
posso alloggiare 1-2 pesci pagliaccio in un fluval edge ( con illuminazione a led ) di 23lt lordi? senza inserire coralli o altro?
il 1° e il 2° mi hanno risposto cosi':
metti 2 cm di sabbia corallina ( quella nella confezione da 5kg ), 2-3 kg di rocce vive, l'acqua salata me la vendono loro, unica accortezza cambiare 5lt d'acqua la settimana
mi hanno sconsigliato schiumatoio e pompe di movimento ( inutili visto il litraggio della vasca )
il 3° mi ha fatto vedere il suo fluval edge con all'interno 2 pagliacci 1kg scarso di rocce vive, niente sabbia e un'altro animale che sconosco.
che dite? è possibile fare tutto cio' secondo voi?
ciao all
mettere 2 pagliacci in 20 litri senza skimmer e pompa di movimento e una cattiveria, oltre che un sistema destinato a collassare nel breve/medio periodo.
che poi certi negozianti tirino a vendere è un altro discorso
ciao,
è possibile fare cosi':
5kg di rocce, niente sabbia, pompa di movimento 1 pagliaccio è possibile?
fortuna che ci siete voi ragazzi, sai che incu***** prendevo stasera -04
ciao all
per dare una degna casa ad una coppia di pagliacci pensa almeno ad un 60 litri. Il fluval edge sarà si bellino e di design, ma per ospitare pesci (sia d'acqua dolce che d'acqua salata) secondo me è troppo piccolo.
io non ci metterei nemmeno un gambero li dentro
se metti 2 pagliacci senza avere skimm, e senza pompe tempo 2 settimane e chiami il giardiniere per potare le alghe, e dopo 3 settimane butti i cadaveri e anche la vasca, il fluval non è per nulla adatto a mantenere nessun tipo di biotipo marino
il fluval lo adibito a caridinaio ( la cosa migliore per questo acquario )
ciao all