Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Scusate ma voi che rubinetto, in uscita, usate per il vostro reattore di calcio?
Il mio si blocca di continuo, l'ho sostituito qualche giorno fa con uno nuovo, gocciolava alla grande all'inizo e ieri sera mi accorgo che esce una goccia ogni mezz'ora.
Lo pulisco regolarmente ogni tre/quattro giorni immergendolo in acqua d'osmosi bella calda, ma a quanto pare non serve a una bega.
Quello che uso è questo
Aumento di nuovo il flusso e si ripete la stessa storia.
Che due balle. vorrei sapere se c'è un altro rubinetto che lo provo.
non vorrei che ci fosse troppo materiale in sospensione nell'acqua che esce..con che valori sei in uscita dal reattore? se provi a dare meno co2 e aumentare il flusso...son sempre prove che non costano nulla...
L'ho pensato anch'io, ma quando ho cambiato il rubinettino non ho spento la mandata e il flusso, a tubicino libero, durante l'operazione usciva alla grande.
Per quello che ho incolpato il rubinetto.
Farò altre prove.
non è ne un problema di pompa (per un reattore di media grandezza basta e avanza una 600 l/h....e avanza di molto) e neanche un problema di gocciolatoio...è la taratura del reattore..il fatto che senza il gocciolatoio esce senza problemi non vuol dire nulla...se sciogli troppo con la co2 esce della "sabbia" che in poco tempo ti va a bloccare il gocciolatoio...e anche tu bigjim766 , secondo me avevi lo stesso problema e mi pare di avertelo anche detto...
...quello è L'UNICO rubinetto che funziona effettivamente per il reattore di calcio...
...prima si usavano quelli della Gardena, ma si otturavano in continuazione...
..io con questi della Claber non ho MAI avuto problema anche se incrostato funziona sempre...
..e si regola , in genere, una sola volta.....