![]() |
Rubinetto reattore di calcio
Scusate ma voi che rubinetto, in uscita, usate per il vostro reattore di calcio?
Il mio si blocca di continuo, l'ho sostituito qualche giorno fa con uno nuovo, gocciolava alla grande all'inizo e ieri sera mi accorgo che esce una goccia ogni mezz'ora. Lo pulisco regolarmente ogni tre/quattro giorni immergendolo in acqua d'osmosi bella calda, ma a quanto pare non serve a una bega. Quello che uso è questo http://img237.imageshack.us/img237/751/62978833.jpg |
io uso lo stesso...ma lo pulisco di rado...prova ad aumentare poco..ma molto poco il flusso...forse risolvi...;-)
|
Guarda zack che purtroppo lo devo aumentare di brutto il flusso per farlo ripartire.
Non scende più goccia a goccia ma un flusso continuo, nonostante ciò tempo qualche ora torna a gocciolare appena appena. Aumento di nuovo il flusso e si ripete la stessa storia. Che due balle. vorrei sapere se c'è un altro rubinetto che lo provo. |
non vorrei che ci fosse troppo materiale in sospensione nell'acqua che esce..con che valori sei in uscita dal reattore? se provi a dare meno co2 e aumentare il flusso...son sempre prove che non costano nulla...
|
quoto zack78, lo uso anche io quel rubinetto senza problemi.
|
L'ho pensato anch'io, ma quando ho cambiato il rubinettino non ho spento la mandata e il flusso, a tubicino libero, durante l'operazione usciva alla grande.
Per quello che ho incolpato il rubinetto. Farò altre prove. |
avevo lo stesso problema ho messo pompa a parte per il reattore prima era collegato alla pompa di risalita, anch'io uso lo stesso gocciolatoio claber
|
non è ne un problema di pompa (per un reattore di media grandezza basta e avanza una 600 l/h....e avanza di molto) e neanche un problema di gocciolatoio...è la taratura del reattore..il fatto che senza il gocciolatoio esce senza problemi non vuol dire nulla...se sciogli troppo con la co2 esce della "sabbia" che in poco tempo ti va a bloccare il gocciolatoio...e anche tu bigjim766 , secondo me avevi lo stesso problema e mi pare di avertelo anche detto...
|
Anche io ho sempre usato quel modello con ottimi risultati.....secondo me è il setup del reattore che è da rivedere....
|
...quello è L'UNICO rubinetto che funziona effettivamente per il reattore di calcio...
...prima si usavano quelli della Gardena, ma si otturavano in continuazione... ..io con questi della Claber non ho MAI avuto problema anche se incrostato funziona sempre... ..e si regola , in genere, una sola volta..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |