Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie. Stabilito che tropheus sono vi faccio un altra domanda: entro settembre inizio ad allestire un rio 300 secondo voi è possibile inserire una piccola colonia di questi pesci? un altro tipo ch mi piacciono molto sono gli Ilangi cosa mi consigliate?
Non è semplicissimo allevare dei tropheus, per questioni alimentari e di carattere. Sono i primi ciclidi per te?
Comunque attendi dei pareri da chi li ha allevati, io per ora non ho avuto questa fortuna.
purtroppo il 400 è troppo lungo per il mio mobile in muratura. ho iniziato con gli acquari circa 10 anni fa e le tappe le ho fate tutte tra cui ciclidi africani malawi. negli ultimi 4/5 anni marino. ora sto tornando al dolce per motivi i gestione della vasca mi affascinano molto i tropheus soprtutto da un punto di vista visivo. di ciclidi cmq non sono un esperto xò spero seguendo qualche consiglio di riuscire ad allevarli
Non è semplicissimo allevare dei tropheus, per questioni alimentari e di carattere. Sono i primi ciclidi per te?
Comunque attendi dei pareri da chi li ha allevati, io per ora non ho avuto questa fortuna.
Non è nemmeno complicatissimo , spirulina OSI , cambioni d'acqua settimanali e pedalare .
Mi raccomando alla fase di ambientamento se gli starnutisci davanti rischi il bloat .
Partire con dei kiriza magari non wild sarebbe l'ideale
i tropheus e un pesce particolare l'unico consiglio che ti posso dare e di cercare piu info possibili e una volta che ne sai abbastabza vedi che fare,seguiro il tuo post x vedere come evolve..
io ho una colonia di red rainbow in un rio 300.
sono gestibili, certo, devi stare molto attento sono aggressivissimi..
minimo 8 esemplari per farli convivere quasi senza incidenti
sto per partire oggi prendo lo sfondo juwell grigio scuro. per i pesci ho deciso per i T. Ikola. come vasca utilizzerò quella per il marino 80x80x60H. ma le rocce le faccio poggiare direttamente sulla sabbia. sul vetro o devo mettere qualcosa sotto?