![]() |
mi sapete dire che tropheus sono?
che tropheus sono? quelli a banda gialla e a banda arancio sono specie diverse di tropheus? grazie
http://www.oguiadacidade.com.br/vide...iters-BTN.html |
Dovrebbero essere Tropheus sp. "Black" (Pemba) quelli con la barra rossa e Tropheus sp. "Black" (Kiriza) quelli a banda gialla
|
grazie. Stabilito che tropheus sono vi faccio un altra domanda: entro settembre inizio ad allestire un rio 300 secondo voi è possibile inserire una piccola colonia di questi pesci? un altro tipo ch mi piacciono molto sono gli Ilangi cosa mi consigliate?
|
Un Rio 400 sarebbe il top.
Non è semplicissimo allevare dei tropheus, per questioni alimentari e di carattere. Sono i primi ciclidi per te? Comunque attendi dei pareri da chi li ha allevati, io per ora non ho avuto questa fortuna. ;-) |
purtroppo il 400 è troppo lungo per il mio mobile in muratura. ho iniziato con gli acquari circa 10 anni fa e le tappe le ho fate tutte tra cui ciclidi africani malawi. negli ultimi 4/5 anni marino. ora sto tornando al dolce per motivi i gestione della vasca mi affascinano molto i tropheus soprtutto da un punto di vista visivo. di ciclidi cmq non sono un esperto xò spero seguendo qualche consiglio di riuscire ad allevarli
|
i tropheus e un pesce particolare l'unico consiglio che ti posso dare e di cercare piu info possibili e una volta che ne sai abbastabza vedi che fare,seguiro il tuo post x vedere come evolve..:-D
|
io ho una colonia di red rainbow in un rio 300.
sono gestibili, certo, devi stare molto attento sono aggressivissimi.. minimo 8 esemplari per farli convivere quasi senza incidenti |
Quote:
Mi raccomando alla fase di ambientamento se gli starnutisci davanti rischi il bloat -14-. Partire con dei kiriza magari non wild sarebbe l'ideale :-)) |
come procede ?
|
sto per partire oggi prendo lo sfondo juwell grigio scuro. per i pesci ho deciso per i T. Ikola. come vasca utilizzerò quella per il marino 80x80x60H. ma le rocce le faccio poggiare direttamente sulla sabbia. sul vetro o devo mettere qualcosa sotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |