Ho cambiato un po le piante e la popolazione del mio 60 litri, ora da casa per guppy (che figliavano troppo) è diventato simil asiatico. l'acquario l'ho avviato a gennaio:
Vasca artigianale 60x35x40
Filtro esterno tetratec ex 600, caricato con i materiali filtranti di serie tranne il carbone attivo
Plafoniera T8 2 x 15W 6500K e 4000K fotoperiodo 13.30 - 21.30
Riscaldatore 150W
Fondo composto da depoint mix dennerle e sopra ghiaino fine scuro
Flora:
Rotala rotundifolia,Vallisneria Spiralis, pogostemon helferi (che dovro' togliere perche' con questa poca luce mi cresce in altezza e non mi piace molto), microsorium pteropus, cryptocoryne parva, ceratophyllum demersum, salvinia natans, riccia fluitans.
Fauna:
1 Betta Crown Tail commerciale, 7 rasbora heteromorpha, svariate neocaridine Red Cherry
Fertlizzazione:
Solo Co2 askoll, 13 bolle al minuto
Valori:
Ph 6.8, kh 8, Gh 10, NO2 assenti NO3 meno di 5mg/l
Sto abbassando pian piano un altro po le durezze per far star meglio i pinnuti.
Il bettone è iper tranquillo, si fila poco le rasbore e ancor meno le red cherry, o meglio ogni tanto ne fissa qualcuna ma quelle sono talmente veloci che non fa neanche a tempo a sperare di mangiarne qualcuna
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ogni tanto devo darle via per quante me ne nascono!
L'acquario naturalmente ha un coperchio, che mi sono fatto fare su misura e che si regge a delle clips (ispirate dalle note picci-clips). Sul vetro posteriore si possono vedere due di queste clips che ho colorato di nero per farle intonare meglio con lo sfondo.