Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao
ho un deltec mce 300, ogni giorno si forma dell'aria all'interno del tubo di spirazione in alto subito dopo il gomito che porta il tubo alla pompa, chiudendo del tutto la valvola dell'aria dopo diversi minuti sparisce l'aria, ma purtroppo al max dopo 1 giorno si riforma, ovviamente quando si forma l'aria all'interno del tubo, non schiuma bene pechè non ha la giusta potenza....
come bisogna fare x eliminare in modo definitivo l'aria all'interno dello skimmer????
ciao e grazie.
ahhhhh....poco confortante come cosa......anke xchè.....sinceramente...viene meno la qualità tanto dichiarata relativa a sto skimmer......
possibile che non esiste un metodo di liberarlo definitivamente dall'aria????
il problema maggiore è quando si è fuori x un pò di giorni.......non potendo togliere l'aria.....praticamente la vasca è senza skimmer.....perchè sopratutto con notevoli accumuli di aria....non produce assolutamente schiuma.....
-04
ciaooo
Io sono ritornato al vecchio prizm e benche' tutti dicano che e' un giocattolo, una caffettiera, ecc. ecc. per il mio 100 litri penso che vada piu' che bene.
stesso problema.. personalmente più volte al giorno blocco per qualche minuto l'aspirazione per togliere l'aria...
anche io non vedo l'ora di liberarmi di questo skimmer!
Mah!
Io ne ho 2 che girano da più di un anno e non ho nessuno dei suddetti problemi.
Li tengo sempre puliti e non li spengo mai. L'unica difficoltà è quella di farli ripartire dopo un black out , ma questo è noto.
Se si forma aria significa che l'aria da qualche parte la prendono, quindi forse bisogna semplicemente fare in modo che l'aspirazione acqua dello skimmer non sia posizionata in ambiente dove ci sono delle bollicine d'aria, altrimenti l'aria dove la prenderebbero??
Hile!
mi sa che forse il problema potrebbe essere quello descritto da RolandDiGilead,
il tubo di aspirazione è posizionato davanti ad una stream, e spesso in quel punto c'è un accumulo di bollicine....proverò a spostare lo skimmer......
grazie x il suggerimento....
per eliminare le bolle d'aria dal tubo di aspirazione ho ripassato con il tangit i vari raccordi pensando che l'aria entrasse da qualche "spiffero" ma non e' servito a niente, alla fine ho ricomprato un prizm, so' che e' un controsenso ma purtroppo e' andata cosi'.