AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   deltec 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244593)

redcherry 10-05-2010 08:31

deltec 300

ciao
ho un deltec mce 300, ogni giorno si forma dell'aria all'interno del tubo di spirazione in alto subito dopo il gomito che porta il tubo alla pompa, chiudendo del tutto la valvola dell'aria dopo diversi minuti sparisce l'aria, ma purtroppo al max dopo 1 giorno si riforma, ovviamente quando si forma l'aria all'interno del tubo, non schiuma bene pechè non ha la giusta potenza....
come bisogna fare x eliminare in modo definitivo l'aria all'interno dello skimmer????
ciao e grazie.

panu65 10-05-2010 09:47

Buongiorno, stesso problema mai risolto.

redcherry 10-05-2010 10:46

ahhhhh....poco confortante come cosa......anke xchè.....sinceramente...viene meno la qualità tanto dichiarata relativa a sto skimmer......
possibile che non esiste un metodo di liberarlo definitivamente dall'aria????
il problema maggiore è quando si è fuori x un pò di giorni.......non potendo togliere l'aria.....praticamente la vasca è senza skimmer.....perchè sopratutto con notevoli accumuli di aria....non produce assolutamente schiuma.....
-04
ciaooo

redcherry 10-05-2010 21:20

...bisogna tenerselo così??????

panu65 10-05-2010 22:34

Io sono ritornato al vecchio prizm e benche' tutti dicano che e' un giocattolo, una caffettiera, ecc. ecc. per il mio 100 litri penso che vada piu' che bene.

murmungione 11-05-2010 12:20

stesso problema.. personalmente più volte al giorno blocco per qualche minuto l'aspirazione per togliere l'aria...
anche io non vedo l'ora di liberarmi di questo skimmer!

RolandDiGilead 11-05-2010 12:32

Mah!
Io ne ho 2 che girano da più di un anno e non ho nessuno dei suddetti problemi.
Li tengo sempre puliti e non li spengo mai. L'unica difficoltà è quella di farli ripartire dopo un black out , ma questo è noto.
Se si forma aria significa che l'aria da qualche parte la prendono, quindi forse bisogna semplicemente fare in modo che l'aspirazione acqua dello skimmer non sia posizionata in ambiente dove ci sono delle bollicine d'aria, altrimenti l'aria dove la prenderebbero??
Hile!

panu65 11-05-2010 15:03

per eliminare le bolle d'aria dal tubo di aspirazione ho ripassato con il tangit i vari raccordi pensando che l'aria entrasse da qualche "spiffero" ma non e' servito a niente, alla fine ho ricomprato un prizm, so' che e' un controsenso ma purtroppo e' andata cosi'.

redcherry 11-05-2010 17:51

mi sa che forse il problema potrebbe essere quello descritto da RolandDiGilead,
il tubo di aspirazione è posizionato davanti ad una stream, e spesso in quel punto c'è un accumulo di bollicine....proverò a spostare lo skimmer......
grazie x il suggerimento....

ROBJ 11-05-2010 23:27

stesso problema..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.