Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie.
Pensi che sia meglio toglierla? Vabbè so che dipende dai gusti personali, però se non dovesse togliere molta luce alle altre piante, penso che non mi dispiacerebbe averla in vasca..
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie.
si,e alla grande
comunque,basta che prendi un retino e la tieni limitata
fossi in te non la eliminerei
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.
Te lo dice uno che sta ancora lottando -04 -04
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.
per quanto tempo non hai guardato l'acquario ??
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti
Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta
nel mio non cresce in modo così esagerato perchè non fertilizzo (crostacei) e poi è in competizione con un sacco di polisperma ,c'è solo luce e co2