Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Buondì.
la vaschetta di accrescimento inizia a darmi problemi di alghe. secondo voi posso mettere qualche lumachina? ci sono solo avannotti di guppy, fondo con ghiaino policromo piante. le neritine sporcano troppo rispetto a quante alche mangiano? vorrei evitare le lumachine infestanti, ho paura che poi mi invadono la vasca. (20 litri lordi).
grazie!!
quante e quali? le neritine mi sembrano enormi. ne ho viste alcune col guscio tondo e non a punta molto carine, ma non ho idea di come si chiamano. ti che consigli? vorrei dimensioni contenute, belline esteticamente ed efficaci...chiedo troppo ??
Sono carine :)
Da adulte diventano grandi come una moneta da 1 centesimo per intenderci..
Si regolano in base a quanto cibo trovano, quindi appena le inserisci è molto probabile che si riproducano un sacco!
In un mesetto si normalizzano
Sempre in base a quanto cibo trovano
BRAVISSIMO!! erano quelle che dicevo io...tonde!! come si chiamano? ne prendo un paio? tanto si riproducono. considera che le inserisco nel 20 litri con avannotti. ma bisogna alimentarle o fanno da sole con alghe e residui di cibo?
Non per fare il professore , ma quella della foto è una planorbarius
grazie prof
non le ho ancora prese. andrò nel negozio storpiando il nome, indicherò una vasca e dirò: "vorrei 2 di queste"
visto che nella sezione fai da te nessuno mi fila, non è che qualcuno di voi ha un cayman che devo cambiare il timer rotto??? non so aprire il coperchio
Non per fare il professore , ma quella della foto è una planorbarius
grazie prof
non le ho ancora prese. andrò nel negozio storpiando il nome, indicherò una vasca e dirò: "vorrei 2 di queste"
visto che nella sezione fai da te nessuno mi fila, non è che qualcuno di voi ha un cayman che devo cambiare il timer rotto??? non so aprire il coperchio
cmq ringrazia giudima.se prendevi le planorbis dopo un mese avevi nn so quante lumache in vasca, mentre le planorbarius nn sono infestanti come le altre....