![]() |
quale mangia alghe per poecilidi?
Buondì.
la vaschetta di accrescimento inizia a darmi problemi di alghe. secondo voi posso mettere qualche lumachina? ci sono solo avannotti di guppy, fondo con ghiaino policromo piante. le neritine sporcano troppo rispetto a quante alche mangiano? vorrei evitare le lumachine infestanti, ho paura che poi mi invadono la vasca. (20 litri lordi). grazie!! |
Metti lumachine e ti ripuliscono tutto ;-)
Nella mia ci pensano loro alla grande :-D |
quante e quali? le neritine mi sembrano enormi. ne ho viste alcune col guscio tondo e non a punta molto carine, ma non ho idea di come si chiamano. ti che consigli? vorrei dimensioni contenute, belline esteticamente ed efficaci...chiedo troppo ??:-))
|
Io ho queste:
http://www.aquarist-classifieds.co.u...ramshorn_1.jpg Sono carine :) Da adulte diventano grandi come una moneta da 1 centesimo per intenderci.. Si regolano in base a quanto cibo trovano, quindi appena le inserisci è molto probabile che si riproducano un sacco! In un mesetto si normalizzano :-) Sempre in base a quanto cibo trovano :-) |
BRAVISSIMO!! erano quelle che dicevo io...tonde!! come si chiamano? ne prendo un paio? tanto si riproducono. considera che le inserisco nel 20 litri con avannotti. ma bisogna alimentarle o fanno da sole con alghe e residui di cibo?
|
Si chiamano Planorbis
Alimentarle? Scherzi vero? :-D Mangiano i residui di cibo e tutto ciò che trovano in vasca.. Più le alimenti e più si riprducono ovviamente :-) |
bene, grazie mille!! stasera ne prendo 2 subitissimo...
|
Non per fare il professore #12 #13, ma quella della foto è una planorbarius ;-)
|
Quote:
non le ho ancora prese. andrò nel negozio storpiando il nome, indicherò una vasca e dirò: "vorrei 2 di queste" :-):-) visto che nella sezione fai da te nessuno mi fila, non è che qualcuno di voi ha un cayman che devo cambiare il timer rotto??? non so aprire il coperchio |
Quote:
cmq ringrazia giudima.se prendevi le planorbis dopo un mese avevi nn so quante lumache in vasca, mentre le planorbarius nn sono infestanti come le altre.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |