Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-04-2010, 15:31   #1
Federico92
Plancton

L'avatar di Federico92

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Compagni per agassizi ?

Sono rimasto veramente affascinato da questi cicldidi sudamericani, però non so se mettere un maschio e una fammina oppure un maschio e due femmine. . .
Inoltre quali pesci possono convivere pacificamente con l'agassizi ?

Volevo inserire anche delle caridine vengono predati dagli Apistogramma?
Grazie a tutti per le risposte ...
Federico92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 15:37   #2
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Foto: 4 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

L'agassizi va inserito possibilmente in trio (1m+2f), sono territoriali anche se tutto sommato piu tranquilli di altri ciclidi nani. (tipo i caca)

Per le caridine, secondo me, dipende molto dallo spazio a disposizione e da quanto è piantumata la vasca....e dal tipo di caridina ovviamente....

...molte piante = molti nascondigli = maggiore possibilità di sopravvivenza...

...cmq sia ti pongo questa domanda: vivresti piu tranquillo in una villa di campagna, magari da solo con la tua compagna... oppure in una casa a bagdad sotto i bombardamenti?? :)

Spero di aver reso l'idea del concetto di "stress e cortisolo"
Vecchio 10-04-2010, 19:01   #3
Raf28
Pesce rosso

L'avatar di Raf28

Città: Piedimonte Matese (CE)
Foto: 0 Albums: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

ciao, io ho avuti per quasi 2 anni una coppia di agassizi che si riproduceva abbastabza regolarmente nel mio acquario da 55 l netti, convivevano con un gruppetto di cardinali 8-9 più o meno, 2 Otocinclus e alcune Caridina japonica, nonostante durante le riproduzioni la piccola femmina scacciasse con decisione qualsiasi intruso non ho mai avuto problemi di convivenza o predazione (come invece mi è capitato con A. cacatuotides o Nannacara anomala i cui maschi sono sempre aggressivi e predano interi o divorano gli occhi di piccoli caracidi ..esperieneza diretta..) , suggerirei di evitare la coabitazione con i Corydoras perchè di notte riescono a predare le uova
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 20:24   #4
yangadou
Ciclide

L'avatar di yangadou

Città: Domodossola
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Io insieme alla coppia di agassizi ho dei gasteropelecus sternicla che sono molto pacifici e sopratutto vivono nella parte alta della vasca, in alternativa puoi optare anche per le carnegiella strigata che sono un pochino più piccole ma sempre bellissime.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , compagni