![]() |
Compagni per agassizi ?
Sono rimasto veramente affascinato da questi cicldidi sudamericani, però non so se mettere un maschio e una fammina oppure un maschio e due femmine. . .
Inoltre quali pesci possono convivere pacificamente con l'agassizi ? Volevo inserire anche delle caridine vengono predati dagli Apistogramma? Grazie a tutti per le risposte ... |
L'agassizi va inserito possibilmente in trio (1m+2f), sono territoriali anche se tutto sommato piu tranquilli di altri ciclidi nani. (tipo i caca)
Per le caridine, secondo me, dipende molto dallo spazio a disposizione e da quanto è piantumata la vasca....e dal tipo di caridina ovviamente.... ...molte piante = molti nascondigli = maggiore possibilità di sopravvivenza... ...cmq sia ti pongo questa domanda: vivresti piu tranquillo in una villa di campagna, magari da solo con la tua compagna... oppure in una casa a bagdad sotto i bombardamenti?? :) Spero di aver reso l'idea del concetto di "stress e cortisolo" |
ciao, io ho avuti per quasi 2 anni una coppia di agassizi che si riproduceva abbastabza regolarmente nel mio acquario da 55 l netti, convivevano con un gruppetto di cardinali 8-9 più o meno, 2 Otocinclus e alcune Caridina japonica, nonostante durante le riproduzioni la piccola femmina scacciasse con decisione qualsiasi intruso non ho mai avuto problemi di convivenza o predazione (come invece mi è capitato con A. cacatuotides o Nannacara anomala i cui maschi sono sempre aggressivi e predano interi o divorano gli occhi di piccoli caracidi ..esperieneza diretta..) , suggerirei di evitare la coabitazione con i Corydoras perchè di notte riescono a predare le uova
|
Io insieme alla coppia di agassizi ho dei gasteropelecus sternicla che sono molto pacifici e sopratutto vivono nella parte alta della vasca, in alternativa puoi optare anche per le carnegiella strigata che sono un pochino più piccole ma sempre bellissime.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |