Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sembrerà una banalità, ma non capisco se la provetta dei test salifert va confrontata con la scala colorimetrica guardandola dall'alto oppure di lato..
Questo perchè a seconda delle due diverse "visioni" mi vengono valori molto diversi (soprattutto per quanto riguarda il test degli NO3)
Il test dei nitrati invece è fatto di proposito in modo che se lo quardi dall'alto leggi x, se guardi di lato dovresti leggere x*10, ossia se guardi di lato hai una risoluzione maggiore, da usare quando hai pochihssimi no3.
sergioc.
Io ho il test del calcio della salifer ma non ho la scala colorimetrica voi ne avete una da scannerizare e mandarmi o qualche altra idea!
Grazie mille
Il test dei nitrati invece è fatto di proposito in modo che se lo quardi dall'alto leggi x, se guardi di lato dovresti leggere x*10, ossia se guardi di lato hai una risoluzione maggiore, da usare quando hai pochihssimi no3.