![]() |
help test salifert
Sembrerà una banalità, ma non capisco se la provetta dei test salifert va confrontata con la scala colorimetrica guardandola dall'alto oppure di lato..
Questo perchè a seconda delle due diverse "visioni" mi vengono valori molto diversi (soprattutto per quanto riguarda il test degli NO3) Grazie, Stefano. |
sempre dall'alto, posando il fondo sul bianco.
Il test dei nitrati invece è fatto di proposito in modo che se lo quardi dall'alto leggi x, se guardi di lato dovresti leggere x*10, ossia se guardi di lato hai una risoluzione maggiore, da usare quando hai pochihssimi no3. sergioc. |
anche a me dava cosi!!
Vi chiedo una cosa in proposito! Io ho il test del calcio della salifer ma non ho la scala colorimetrica voi ne avete una da scannerizare e mandarmi o qualche altra idea! Grazie mille |
Quote:
Ahh..ecco perchè..GRAZIE ;-) |
il calcio non va a colori, ma a quanto reagente ti rimane nella sinighina sottile
se non le hai cerca le istruzioni sui vari negozi on line, le hanno in italiano (non metto il link, non faccio pubblicità :-)) ) sergioc. |
quoto... prova a vedere il sito di Caspa...
lui aveva tradotto tutte le istruzioni #25 |
Quote:
Sì anche il KH è così.. Le istruzioni le avevo trovate anch'io on-line, ma appunto non dicevano se guardare la provetta dall'alto o di lato, e così.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |