|
Originariamente inviata da UCN PA
|
invece del pappone do il reefboster, io non risco a frullare bene il pappone, e quando lo congelo alcuni pezzi si attacano tra di loro e quando lo butto in vasca sono buoni solo per LPS e pesci, quello che non viene mangiato inquina soltanto. forse sono OT, ma come fate a frullare bene il pappone???
|
anche a me capita, sono passato all'omogenizzatore dei bimbi che frulla alla grande (fra le urla della mamma), oppure una volta scongelato lo frulli un attimo per spezzettare..io uso cozze gamberi pezzi di pesce a volte sarde e ostriche, ma perchè 5-5-5 ne fai troppo..meglio meno e farlo più spesso, eviti di tenerlo mese e mesi nel freezer..contate che il congelamento (non la surgelazione) distrugge vitamine e proteine...sempre meglio il fresco o il surgelato..tanto vale (se non si vuol prendere sempre fresco) prendere cozze ect surgelate, scongelare il necessario e frullare al momento, tante rogne in meno..inizierei seconda la dimensione vasca con poco poco, poi controlla NO3- e PO4--- e ti regoli..io ne davo un cubetto in 600 litri con 2 refugium e dsb..
il reef booster creso siano oer lo più amino acidi, ma come dicevo prima le cose fresche sono altra cosa..