![]() |
pappone
Se qualcuno usa questo sistema? , Potete darmi la ricetta che si utilizza. Grazie.
p.d. Vorrei vedere i risultati, se è possibile ottenere i link si apprezzano. |
ciao allora
5gamberi 5cozze 5vongole 5ostreghe e un cucchiaino zucchero 250ml acqua ro insieme le frulli inizia con un cubetto a settimana ameno acidi 2 ore prima del pappone sbicchera lo schiumatoio dopo 1 settimana controlli n3 e n4 e vedi come sono i valori se la vasca a smaltito puoi andare avanti.in bocca al lupo ciao |
5 cozze
5 ostriche 5 gamberi 1 sarda un pò di interiora di pesce per inibire la schiumazione ;-) frullo il tutto con acqua e congelo in un sacchetto in posizione appiattita in modo poi di riuscire a prelevarne la quantità desiderata ne somministro circa un cucchiaino 3 volte asettimana i risultati sono sul mio blog:-) |
il sorcio non sarà azzardato consigliare di partire con un cubetto senza neanche sapere le dimensioni della sua vasca?!
|
Quote:
se la vasca è ben matura riuscirà a smaltirlo altrimenti è veramente una bomba ad orologeria. 1 cucchiaino di pappone non lo mettevo manco nella mia vasca da 700 lt. |
scusate ma lui voleva sapere solo la ricetta? vuoldire che lui sa gia cosa fare
|
lolodis descrivi la vasca e gli accessori nel profilo ;-)
|
algra pensa che parecchi ne danno direttamente un cubetto#30 un cucchiaino e molto meno:-))
naturalmente ci si deve arrivare gradualmente |
invece del pappone do il reefboster, io non risco a frullare bene il pappone, e quando lo congelo alcuni pezzi si attacano tra di loro e quando lo butto in vasca sono buoni solo per LPS e pesci, quello che non viene mangiato inquina soltanto. forse sono OT, ma come fate a frullare bene il pappone???
|
pappone
Quote:
il reef booster creso siano oer lo più amino acidi, ma come dicevo prima le cose fresche sono altra cosa.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |