Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non so se è la primavera ma nel mio nuovo acquario è da stamattina giuro che nn smettono di deporre uova 2 miei pesci rossi e adesso il black moore è tutta rovinata da un lato... gli mancnao 2 scaglie e ancora ora nn gli da tregua cosa devo fare ? nn vorrei che si infettasse la ferita =(
e un altra cosa vi risulta che i pesci rossi formino le coppie perche è da un bel po che i 2 che stanno deponendo uova siano sempre insieme anche quando dormono e quando accendo la luce si rofugiano l'uno dietro l'altro sn tenerissimi=)
crilù si ho 2 maschi e 1 femmina un maschio però è fuori uso :D era da stamattina ora hanno smesso.. cmq si si sn maschio e femmina =) infatti ho 40 avanotti in crrescita e proprio ieri ho visto l'acquario pieno di avanotti appena schiusi... vi giuro è incredibile è una cosa da guinnes dei primati è tutto l'inversno dall'estate scorsa che sti 2 pesci depongono migliaia di uova settimanalmente e si schiudono tutte... se si potesse castarli potrei pensarci su....
cmq ora ha perso 2 scaglie devo fare qualcosa o ricrescono?
------------------------------------------------------------------------
sisi ma il tampinamento è del fatail al blackmoore il black moore e la femmina il maschio è il fantail.. il cappuccetto rosso vabbe è a galla... ma il tamponamento è tra gli altri 2... che sn sempre insieme...
Ultima modifica di stefano86; 28-03-2010 alle ore 03:39.
Motivo: Unione post automatica
se non smettono, in effetti, il rischio è che la femmina si stressi un po' troppo. che temperatura hai. prova ad abbassarla un po' con le ventole da pc, ma gari sentono che la primavera è finita... e con lei il periodo degli amori...
pensa che a qualcuno non ne vogliono sapere di riprodursi...
Se faccio una cosa così io minimo scatta il salvavita -28d# Ma non sarebbe più semplice abbassare la temperatura dal riscaldatore? chiedo eh.....
beh... io ce l'ho spento il riscaldatore. d'estate casa mia va a 28 gradi e quello è l'unico sistema...
le ventoline vanno a 12V, non rischia di saltare il salvavita...