AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Danni Riproduzione e coppia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237534)

stefano86 27-03-2010 20:43

Danni Riproduzione e coppia

non so se è la primavera ma nel mio nuovo acquario è da stamattina giuro che nn smettono di deporre uova 2 miei pesci rossi e adesso il black moore è tutta rovinata da un lato... gli mancnao 2 scaglie e ancora ora nn gli da tregua cosa devo fare ? nn vorrei che si infettasse la ferita =(

e un altra cosa vi risulta che i pesci rossi formino le coppie perche è da un bel po che i 2 che stanno deponendo uova siano sempre insieme anche quando dormono e quando accendo la luce si rofugiano l'uno dietro l'altro sn tenerissimi=)

crilù 28-03-2010 00:05

Ma da quanto va avanti il tampinamento? Per la coppia ..non hai tre pesci? l'altro sei sicuro che sia femmina? poi di solito cercano quella più "sana"

stefano86 28-03-2010 03:37

crilù si ho 2 maschi e 1 femmina un maschio però è fuori uso :D era da stamattina ora hanno smesso.. cmq si si sn maschio e femmina =) infatti ho 40 avanotti in crrescita e proprio ieri ho visto l'acquario pieno di avanotti appena schiusi... vi giuro è incredibile è una cosa da guinnes dei primati è tutto l'inversno dall'estate scorsa che sti 2 pesci depongono migliaia di uova settimanalmente e si schiudono tutte... se si potesse castarli potrei pensarci su....

cmq ora ha perso 2 scaglie devo fare qualcosa o ricrescono?
------------------------------------------------------------------------
sisi ma il tampinamento è del fatail al blackmoore il black moore e la femmina il maschio è il fantail.. il cappuccetto rosso vabbe è a galla... ma il tamponamento è tra gli altri 2... che sn sempre insieme...

crilù 28-03-2010 11:39

Ma non se ne mangiano una di uova?!?...prova a dividerli con una retina o un pezzo di plexiglass tagliato a misura, altro non mi viene in mente...

stefano86 28-03-2010 17:21

mangiare le mangiano :D ma sn talmente tanto che si riempe lo stesso di avanotti l'acquario sto pensando di aprire un negozio tra un po :D

onlyreds 28-03-2010 19:03

se non smettono, in effetti, il rischio è che la femmina si stressi un po' troppo. che temperatura hai. prova ad abbassarla un po' con le ventole da pc, ma gari sentono che la primavera è finita... e con lei il periodo degli amori...
pensa che a qualcuno non ne vogliono sapere di riprodursi...

stefano86 28-03-2010 23:26

ora hanno smesso succede circa ogni 2 o 3 giorni in modo lieve e in modo pesante ogni 10 =( ma le ventole dove le posiziono?

onlyreds 29-03-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da stefano86 (Messaggio 2943027)
ma le ventole dove le posiziono?

sul bordo esterno della vasca, puntate sul pelo dell'acqua.
qua come le ho posizionate io ... fanno schifo esteticamente, ma funzionano egregiamente ;-)http://img406.imageshack.us/img406/2251/pict0598lz0.jpg

crilù 29-03-2010 23:25

Se faccio una cosa così io minimo scatta il salvavita -28d# Ma non sarebbe più semplice abbassare la temperatura dal riscaldatore? chiedo eh.....

onlyreds 30-03-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2944795)
Se faccio una cosa così io minimo scatta il salvavita -28d# Ma non sarebbe più semplice abbassare la temperatura dal riscaldatore? chiedo eh.....

beh... io ce l'ho spento il riscaldatore. d'estate casa mia va a 28 gradi e quello è l'unico sistema...
le ventoline vanno a 12V, non rischia di saltare il salvavita...;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.