Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora per il tuo litraggio puoi guardare a diversi modelli, ad esempio se vuoi stare sul made in Italy con LGM 450 oppure un H&S A110-f2001 o un Grotech HEA150. Le scelte non mancano e le tre macchine che ti ho consigliato sono tutte ottime. Altrimenti se vuoi spendere meno vai sui Bubble Magus che dicono lavorare bene, però qui non conosco bene i modelli dunque passo la palla a chi conosce i modelli.
Grazie ragazzi..ho visto un po nei vari siti..ma non credete siano un po sovradimensionati per la mia vasca..LGM lo danno per 500, l' H&S per 400...so che sono i migliori ma cavoli che prezzi..ora mi faccio un giro sul mercatino...
Potrei avere a buon prezzo un tunze nanodoc 9002 o un wave 400p..li posso tenere in considerazione o li scarto??
Scartali, specie il Wave che è un giocattolino... Io andrei su uno dei modelli suggeriti. Non guardare a quello che dichiarano i produttori, devi dimezzare se non di più il quantitativo d'acqua massima trattata. Io ad esempio sulla mia vasca che è un 300 lt monto uno skimmer che veniva dato all'epoca per vasche fino a 900 lt e ti posso assicurare che non ho mai avuto la vasca piena di pesci.
io l'h&s 110 monopompa l'ho preso per il mio 200 litri..
come si fa x un 100 litri consigliare "un H&S A110-f2001 o un Grotech HEA150" quando già andrebbe bene l'mce 300?
danny , pensa tra quelli citati è il più pioccolo e quello che costa meno .... molte persone in sistemi simili , (compreso me )l'hanno utilizzato con grosse soddisfazioni ... il 300 costa quasi uguale , ma in confronto è un giocattolo