![]() |
Skimmer da sump per 110lt...?!?!
Salve ragazzi a breve allestirò una nuova vasca da 100 lt con sump da 30 lt mi potete dire quale skimmer andrebbe bene secondo voi??
Considerate che alleverò prevalntemente sps e lps!! Graziee-28-28 |
Allora per il tuo litraggio puoi guardare a diversi modelli, ad esempio se vuoi stare sul made in Italy con LGM 450 oppure un H&S A110-f2001 o un Grotech HEA150. Le scelte non mancano e le tre macchine che ti ho consigliato sono tutte ottime. Altrimenti se vuoi spendere meno vai sui Bubble Magus che dicono lavorare bene, però qui non conosco bene i modelli dunque passo la palla a chi conosce i modelli.
|
metterei un bel LGM 450
acquisto sicuro |
Grazie ragazzi..ho visto un po nei vari siti..ma non credete siano un po sovradimensionati per la mia vasca..LGM lo danno per 500, l' H&S per 400...so che sono i migliori ma cavoli che prezzi..ora mi faccio un giro sul mercatino...
Potrei avere a buon prezzo un tunze nanodoc 9002 o un wave 400p..li posso tenere in considerazione o li scarto?? Grazie boys |
Allora che mi dite...il 9002 come va??
E il wave 400p?? -28 |
Scartali, specie il Wave che è un giocattolino... Io andrei su uno dei modelli suggeriti. Non guardare a quello che dichiarano i produttori, devi dimezzare se non di più il quantitativo d'acqua massima trattata. Io ad esempio sulla mia vasca che è un 300 lt monto uno skimmer che veniva dato all'epoca per vasche fino a 900 lt e ti posso assicurare che non ho mai avuto la vasca piena di pesci.
|
senza dubbio l'h&s 110 monopompa
|
io l'h&s 110 monopompa l'ho preso per il mio 200 litri..
come si fa x un 100 litri consigliare "un H&S A110-f2001 o un Grotech HEA150" quando già andrebbe bene l'mce 300? |
danny , pensa tra quelli citati è il più pioccolo e quello che costa meno .... molte persone in sistemi simili , (compreso me )l'hanno utilizzato con grosse soddisfazioni ... il 300 costa quasi uguale , ma in confronto è un giocattolo
|
Senza dubbio l'H&S oppure un Lgm450, lascerei stare il wave....
dony3000 , hai certamente ragione, ma chiudendo un po l'aria e giocando sul livello si può certamente trovare un giusto settaggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |