|
Originariamente inviata da franci76
|
Etropy il prodotto che o usato e quello che trasforma l'acqua del rubinetto ad acqua per acquari sterilizza il tutto nn mi ricordo in nome
e un velo sottile bianco che si e formato sia in superfice e sia sui vetri che si toglie anche con il dito.
la temperatura e 25,26 gradi
o usato il termormoriscaldil
|
Se l'acqua che hai inserito in vasca era abbastanza dura (e fredda), potrebbe trattarsi semplicemente di un deposito di carbonato di calcio, dovuto ai repentini cambiamenti avvenuti in vasca (soprattutto di temperatura e pressione).
Oppure potrebbe trattarsi di un (anomalo) film batterico formatosi precocemente (ma forse un po' troppo velocemente.......).
|
Quote:
|
il mio indento e di mettere 2 discus e basta e qualche neon anche cosi nn va bene ?
|
Sarebbe troppo anche 1 di Discus. E' proprio il litraggio che è PARECCHIO sotto al limite per allevare questa specie. Sinceramente. Avresti seri problemi di gestione.
E poi non ti godresti nulla della loro etologia. E allora, che senso avrebbe?
Se vuoi rimanere in SudAmerica, io opterei (oltre ad un piccolo gruppo di neon o altri piccoli pesciolini) per una coppia di ciclidi nani, tipo Papiliochromis altispinosa, Laetacara curviceps, Apistogramma trifasciata, A. borellii, A. hongsloi, A. bitaeniata o A. linkei (tanto per citare qualche specie e tralasciando le più diffuse, come A. agassizii, A.cacatuoides o A. nijsseni).
|
Quote:
|
Entropy, mostagli una foto del tuo piccolo 50 lt gioia e dolore della sezione intera...
|
La foto è nella mia firma, nella galleria degli acquari.........sigh

........povera vaschetta mia........