Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti avrei una domanda da porre, nel mio 116 lt convivono una coppia di Apistogramma Cacatoudies, 10 Neon, 2 Corydoras Aenus. So che questi ciclidi dovrebbero stare da soli , ma mi piacerebbe aggiungere un' altra coppia di ciclidi che ho visto e che mi piacciono molto, Aequdens Curviceps; ho letto che sono tranquilli e che rimangono piccolini...(max 10 cm). Grazie a tutti.
Salve a tutti avrei una domanda da porre, nel mio 116 lt convivono una coppia di Apistogramma Cacatoudies, 10 Neon, 2 Corydoras Aenus. So che questi ciclidi dovrebbero stare da soli , ma mi piacerebbe aggiungere un' altra coppia di ciclidi che ho visto e che mi piacciono molto, Aequdens Curviceps; ho letto che sono tranquilli e che rimangono piccolini...(max 10 cm). Grazie a tutti.
Sono troppo tranquilli per i caca e potrebbero subirne gli attacchi. Se non sovralimentati rimangono sugli 8/9 cm..
potresti indicarmi una valida alternativa? Grazie mille sei una fonte di sapere...
Purtroppo ti sei scelto un nano "cattivo" per cui se la vasca e' lunga almeno 70/80 cm. io inserirei un'altra femmina di caca. Con un altra specie uno dei 2 maschi viene ucciso sicuramente.
grazie per i preziosi consigli e se inserissi una altra femmina di caca con una coppia di Aequidens ...oppure due femmine di Aequidens... che succederebbe?
grazie per i preziosi consigli e se inserissi una altra femmina di caca con una coppia di Aequidens ...oppure due femmine di Aequidens... che succederebbe?
L'aeqidens e' un Laetacara. Comunque probabilmente il maschio di caca li ucciderebbe o se non lo fa lui lo fa la femmina appena riproduce. 2 femmine di curviceps non va bene perche' di dolito in acquario eì monogamo e la femmina emarginata le prende e basta.
>grazie per i preziosi consigli e se inserissi una altra femmina di caca con
>una coppia di Aequidens ...oppure due femmine di Aequidens... che
>succederebbe?
Disastro , se c'è abbastanza spazi ole femmine di caca si divideranno in due parti lo spazio , il maschio dominerà il tutto e le laetacara moriranno.
Mandi Massi
seguiro' il vostro consiglio allora, metterero' una seconda femmina di Caca , ma vorrei farvi vedere che cosa ho trovato in rete. A voi l'ardua sentenza:
....Comportement : Poisson très pacifique qu'il ne faut pas maintenir avec des espèces agressives. Des espèces d'Apistogramma, quelques Cyprinidés ou vivipares sont indiqués comme compagnie. La présence d'autres poissons dans l'aquarium est d'ailleurs un stimulant pour la ponte.