![]() |
Aequidens curviceps
Salve a tutti avrei una domanda da porre, nel mio 116 lt convivono una coppia di Apistogramma Cacatoudies, 10 Neon, 2 Corydoras Aenus. So che questi ciclidi dovrebbero stare da soli , ma mi piacerebbe aggiungere un' altra coppia di ciclidi che ho visto e che mi piacciono molto, Aequdens Curviceps; ho letto che sono tranquilli e che rimangono piccolini...(max 10 #12 cm). Grazie a tutti.
|
Re: Aequidens curviceps
Quote:
Ciao Enrico |
potresti indicarmi una valida alternativa? Grazie mille sei una fonte di sapere...
|
Quote:
Ciao Enrico |
> io inserirei un'altra femmina di caca. Con un altra specie uno dei 2
> maschi viene ucciso sicuramente. Mi accodo al saggio consiglio !!!!!! L'alternativa migliore è allestire un altra vaschetta ;-) Mandi Massi |
grazie per i preziosi consigli e se inserissi una altra femmina di caca con una coppia di Aequidens ...oppure due femmine di Aequidens... che succederebbe?
|
Quote:
Ciao Enrico |
>grazie per i preziosi consigli e se inserissi una altra femmina di caca con
>una coppia di Aequidens ...oppure due femmine di Aequidens... che >succederebbe? Disastro , se c'è abbastanza spazi ole femmine di caca si divideranno in due parti lo spazio , il maschio dominerà il tutto e le laetacara moriranno. Mandi Massi |
seguiro' il vostro consiglio allora, metterero' una seconda femmina di Caca , ma vorrei farvi vedere che cosa ho trovato in rete. A voi l'ardua sentenza:
....Comportement : Poisson très pacifique qu'il ne faut pas maintenir avec des espèces agressives. Des espèces d'Apistogramma, quelques Cyprinidés ou vivipares sont indiqués comme compagnie. La présence d'autres poissons dans l'aquarium est d'ailleurs un stimulant pour la ponte. ecco il link: http://www.cichlidae.be/Laetacara_dorsigera_f.htm |
>A voi l'ardua sentenza:
Non dice in quanti ettolitri ...... Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |