Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Mi sorge un dubbio .... come faccio a catturare le caridinie che ho nel mio 25 litri ???? la popolazione è in aumento e ne vorrei prendere un pò ma come cavolo faccio senza smontare l'acquario che è bello piantumato ?
E' la stessa cosa che mi sto domadnando io, vedi io sto facendo una vaschetta apposta per loro pe separarle dai pesci anche perchè le Japonica stanno crescendo a vista d'occhio....Solo che oltre a nascondersi saltano come le cavallette, quindi è un bel caos...........Una volta ho rischiato di farne morire una cercando di prenderla....Sono pazzesche, non so come facciano alcuni a tenerle in mano come si vede su certe foto.....Io ho un 26 litri, quindi posso immaginare.....
anche una nassa dovrebbe funzionare... se non sbaglio tempo fà c'era un post o un'articolo che faceva vedere come farla con una bottiglietta in plastica, provate a fare una ricerca era semplice cmq
anche una nassa dovrebbe funzionare... se non sbaglio tempo fà c'era un post o un'articolo che faceva vedere come farla con una bottiglietta in plastica, provate a fare una ricerca era semplice cmq
Ho fatto la ricerca ma non trovo nulla .... Qualcuno sa darmi qualche dritta ??
forse puoi provare con un retino piccolo, anche autocostruito, catturandole con molta pazienza appena le vedi
a meno che non hai la possibilità di togliere i pesci per un certo periodo e quindi utilizzare i metodi che ti hanno già consigliato