![]() |
catturare caridinie ....
Mi sorge un dubbio .... come faccio a catturare le caridinie che ho nel mio 25 litri ???? la popolazione è in aumento e ne vorrei prendere un pò ma come cavolo faccio senza smontare l'acquario che è bello piantumato ?
|
E' la stessa cosa che mi sto domadnando io, vedi io sto facendo una vaschetta apposta per loro pe separarle dai pesci anche perchè le Japonica stanno crescendo a vista d'occhio....Solo che oltre a nascondersi saltano come le cavallette, quindi è un bel caos...........Una volta ho rischiato di farne morire una cercando di prenderla....Sono pazzesche, non so come facciano alcuni a tenerle in mano come si vede su certe foto.....Io ho un 26 litri, quindi posso immaginare.....
|
mettere qualche scaglia di mangime dentro ad un retino, o un contenitore di vetro, e aspettare che entrino? #24
|
anche una nassa dovrebbe funzionare... se non sbaglio tempo fà c'era un post o un'articolo che faceva vedere come farla con una bottiglietta in plastica, provate a fare una ricerca era semplice cmq
|
Geniale la nassa! #36# e anche il consiglio di tropius! grazie, sono stratagemmi da tener presente...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
forse puoi provare con un retino piccolo, anche autocostruito, catturandole con molta pazienza appena le vedi
a meno che non hai la possibilità di togliere i pesci per un certo periodo e quindi utilizzare i metodi che ti hanno già consigliato ciaO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |