Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sto facendo rimaturare le rocce che avevo nel vecchio acquario.
Le ho tenute 10 gg fuori dall'acqua e ora 20 gg al buio.
Stanno assumendo un colore biancastro.
Vi sembra normale o mi devo preoccupare?
Vi posto le foto.
Grazie!
Ho ordinato la biocomponente Milliput, 9 kg di caribsea per raggingere 3 cm e un'altra Vortech MP 10.
Puoi darmi dei consigli per avviarlo e per l'incollaggio?
La Vortech sta dietro e la vorrei mettere laterale insieme all'altra.
Puoi darmi dei consigli sulla posizione migliore e sul modo di farle lavorare come se avessero il controller della MP40w?
Lo schiumatoio è un deltec 300.
Ho il rabbocco automatico della Tunze.
Per ora come vedi anche dalle dimensioni del mobile e dall'acquario non credo mi convenga fare una sump.
La plafoniera è una Ati sunpower 6*24 ed ho ordinato la multipresa programmabile della della Gembird per gestire il tutto.
Grazie!
pochisime rocce....a meno che non fai un DSB allora è un altro discorso...ma cosi non farano mai il loro lavoro...sono rovve morte....non vive....
aggiungine parecchie vive......
Le rocce sono ed erano vive come puoi anche vedere dalle incrostazioni viola solo che ora stanno diventando bianche e mi chiedo se è normale dato che quando le ho comprate erano Fiji già spurgate.
Certo, sono state fuori dalòl'acqua 10 gg ed erano piene di alghe e quasi mature.
Secondo te devo ricomprare le rocce o devo solo attendere la normale maturazione?
Le rocce erano vive e vegete e anche molto belle solo che sono state 10 gg fuori dall'acqua.
Grazie!
Tetr4kos, Prova a chiedere quanto impiega un pacco da 20 kg ad arrivare in indonesia....... ne hai mai aperto uno?????
sei sicuro che le tue fiji siano state in volo solo poche ore?????