AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio maturazione rocce: è normale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221341)

trepesci 05-01-2010 18:51

Consiglio maturazione rocce: è normale?

Sto facendo rimaturare le rocce che avevo nel vecchio acquario.
Le ho tenute 10 gg fuori dall'acqua e ora 20 gg al buio.
Stanno assumendo un colore biancastro.
Vi sembra normale o mi devo preoccupare?
Vi posto le foto.
Grazie!

SandyRey 05-01-2010 18:53

Le hai attaccate con la bicomponente? solo appoggiate le vedo instabili #24

trepesci 05-01-2010 18:57

Ho ordinato la biocomponente Milliput, 9 kg di caribsea per raggingere 3 cm e un'altra Vortech MP 10.
Puoi darmi dei consigli per avviarlo e per l'incollaggio?
La Vortech sta dietro e la vorrei mettere laterale insieme all'altra.
Puoi darmi dei consigli sulla posizione migliore e sul modo di farle lavorare come se avessero il controller della MP40w?
Lo schiumatoio è un deltec 300.
Ho il rabbocco automatico della Tunze.
Per ora come vedi anche dalle dimensioni del mobile e dall'acquario non credo mi convenga fare una sump.
La plafoniera è una Ati sunpower 6*24 ed ho ordinato la multipresa programmabile della della Gembird per gestire il tutto.
Grazie!

Tetr4kos 05-01-2010 19:05

trepesci,

pochisime rocce....a meno che non fai un DSB allora è un altro discorso...ma cosi non farano mai il loro lavoro...sono rovve morte....non vive....
aggiungine parecchie vive......

trepesci 05-01-2010 19:07

Rocce

Le rocce sono ed erano vive come puoi anche vedere dalle incrostazioni viola solo che ora stanno diventando bianche e mi chiedo se è normale dato che quando le ho comprate erano Fiji già spurgate.
Certo, sono state fuori dalòl'acqua 10 gg ed erano piene di alghe e quasi mature.
Secondo te devo ricomprare le rocce o devo solo attendere la normale maturazione?
Le rocce erano vive e vegete e anche molto belle solo che sono state 10 gg fuori dall'acqua.
Grazie!

SandyRey 05-01-2010 20:23

Secondo me prima di mettere un pesce, potevi mettere una roccia con qualche corallo molle sopra e vedere come reagisce......

giajmo79 05-01-2010 20:49

trepesci, a parte il fatto che la rocciata è orribile #07

E poi tenendo le rocce fuori dall'acqua per 10 giorni hai ucciso praticamente tutto...penso che di vivo ci sia rimasto poco o niente.

SandyRey 05-01-2010 21:02

giajmo79, le rocce vive.... arrivano in Italia in box di polis. senza acqua
La rocciata deve piacere a lui.... o no?

Tetr4kos 05-01-2010 21:05

SandyRey,

ma cosa stai dicendo???

stanno poche ore in volo e arrivano umide!!!!!

in 10giorni le rocce seccano!!!

mi sa che ti devi lleggere ancora qualcosina te prima di dare consigli...eh.....

SandyRey 05-01-2010 21:08

Tetr4kos, Prova a chiedere quanto impiega un pacco da 20 kg ad arrivare in indonesia....... ne hai mai aperto uno?????
sei sicuro che le tue fiji siano state in volo solo poche ore?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.