![]() |
Consiglio maturazione rocce: è normale?
Sto facendo rimaturare le rocce che avevo nel vecchio acquario.
Le ho tenute 10 gg fuori dall'acqua e ora 20 gg al buio. Stanno assumendo un colore biancastro. Vi sembra normale o mi devo preoccupare? Vi posto le foto. Grazie! |
Le hai attaccate con la bicomponente? solo appoggiate le vedo instabili #24
|
Ho ordinato la biocomponente Milliput, 9 kg di caribsea per raggingere 3 cm e un'altra Vortech MP 10.
Puoi darmi dei consigli per avviarlo e per l'incollaggio? La Vortech sta dietro e la vorrei mettere laterale insieme all'altra. Puoi darmi dei consigli sulla posizione migliore e sul modo di farle lavorare come se avessero il controller della MP40w? Lo schiumatoio è un deltec 300. Ho il rabbocco automatico della Tunze. Per ora come vedi anche dalle dimensioni del mobile e dall'acquario non credo mi convenga fare una sump. La plafoniera è una Ati sunpower 6*24 ed ho ordinato la multipresa programmabile della della Gembird per gestire il tutto. Grazie! |
trepesci,
pochisime rocce....a meno che non fai un DSB allora è un altro discorso...ma cosi non farano mai il loro lavoro...sono rovve morte....non vive.... aggiungine parecchie vive...... |
Rocce
Le rocce sono ed erano vive come puoi anche vedere dalle incrostazioni viola solo che ora stanno diventando bianche e mi chiedo se è normale dato che quando le ho comprate erano Fiji già spurgate.
Certo, sono state fuori dalòl'acqua 10 gg ed erano piene di alghe e quasi mature. Secondo te devo ricomprare le rocce o devo solo attendere la normale maturazione? Le rocce erano vive e vegete e anche molto belle solo che sono state 10 gg fuori dall'acqua. Grazie! |
Secondo me prima di mettere un pesce, potevi mettere una roccia con qualche corallo molle sopra e vedere come reagisce......
|
trepesci, a parte il fatto che la rocciata è orribile #07
E poi tenendo le rocce fuori dall'acqua per 10 giorni hai ucciso praticamente tutto...penso che di vivo ci sia rimasto poco o niente. |
giajmo79, le rocce vive.... arrivano in Italia in box di polis. senza acqua
La rocciata deve piacere a lui.... o no? |
SandyRey,
ma cosa stai dicendo??? stanno poche ore in volo e arrivano umide!!!!! in 10giorni le rocce seccano!!! mi sa che ti devi lleggere ancora qualcosina te prima di dare consigli...eh..... |
Tetr4kos, Prova a chiedere quanto impiega un pacco da 20 kg ad arrivare in indonesia....... ne hai mai aperto uno?????
sei sicuro che le tue fiji siano state in volo solo poche ore????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |