Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Volevo provare a far crescere i naupli d'artemia..
Ho fatto schiudere le uova nello schiuditoio circolare della Hobby,raccolti i naupli e messi in una vaschetta da 10 litri con acqua salata al 15 per mille con circa 0,5 litri di phyto Tetraselmis....
Temperatura 22 gradi
Areatore senza porosa con circa 3 bolle al secondo
Ora a distanza di tre giorni i naupli sono gia' cresciuti..
Il lievito di birra,quando dovrei iniziare ad usarlo?
Io le metto in un sechhio e poi gli butto dentro il fito che recupero dalle riproduzioni, peccato spercare, osserva i naupli, dopo 2-3 giorni diventano bianchi, quello è il momento di alimentare con il fito o il lievito, vai con piccole dosi, non serve ne sifonare ne fare cambi, solo un aeratore, senza porosa, ma io non metto nemmeno quello, sono molto grezzo, e comunque mi vivono ugulamente.....
Ah dimenticavo se hanno da mangiare fanno direttamente i piccoli altrimenti producono uova che si schiudono ma poi hai troppi gusci nel secchio e devi per forza dividere