![]() |
ACCRESCIMENTO ARTEMIE
Volevo provare a far crescere i naupli d'artemia..
Ho fatto schiudere le uova nello schiuditoio circolare della Hobby,raccolti i naupli e messi in una vaschetta da 10 litri con acqua salata al 15 per mille con circa 0,5 litri di phyto Tetraselmis.... Temperatura 22 gradi Areatore senza porosa con circa 3 bolle al secondo Ora a distanza di tre giorni i naupli sono gia' cresciuti.. Il lievito di birra,quando dovrei iniziare ad usarlo? Qualcuno ha mai provato? Raccontatemi tutto.. |
janco1979, ottimo, in questi giorni volevo iniziare anche io.
ho già provato con ottimi risultati a far schiudere i naupli, volevo andare avanti. |
Io le metto in un sechhio e poi gli butto dentro il fito che recupero dalle riproduzioni, peccato spercare, osserva i naupli, dopo 2-3 giorni diventano bianchi, quello è il momento di alimentare con il fito o il lievito, vai con piccole dosi, non serve ne sifonare ne fare cambi, solo un aeratore, senza porosa, ma io non metto nemmeno quello, sono molto grezzo, e comunque mi vivono ugulamente.....
Ah dimenticavo se hanno da mangiare fanno direttamente i piccoli altrimenti producono uova che si schiudono ma poi hai troppi gusci nel secchio e devi per forza dividere |
questo era il mio allevamento .... è andato avanti 6 mesi poi visto che voglio cambiare vasca l'ho smatellato :-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...043&highlight= |
GROSTIK, molto belle...secondo me hanno anche un nuoto molto elegante.. :-D
Quanto tempo impiegano per diventare adulte? Come temperatura io le mantengo con quelle dell'ambiente.. |
janco1979, mi pare 5-6 gg ma non sono sicurissimo #13
|
GROSTIK, intendo per vederle grandi come nella foto "artemia 3"
6 giorni non ci credo.... #07 :-D ;-) |
manco io ci credo....Camillo non fare il furbo :-D
|
ALGRANATI, janco1979, il fito che faccio io è una bomba pompo le artemie alla grande ..... :-D :-D :-D ;-)
cmq veramente non ricordo ...... :-)) |
..dopo 15 giorni si cominciano a vedere le prime artemie gia' adulte..
Sul fondo ho diverse gruppetti di palline grandi come un chicco di riso di color rosso/arancio..sono le uova delle artemie? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |