Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo avere dei pareri per l'inserimento di pesci nel mio acquario attualmente ho 2 pagliaccetti con anemone
1 Synchiropus splendidus
1 Lysmata amboinensis
2 Debelius
un paguro
volevo mettere un zebrasoma f o scopas
o meglio dei Pterapogon kauderni o paccagnella ?
caratterisdtiche acquario
l85xa48xla37
4o kos circa di rocce
deltec mc600
elos epower 250 w
2 koralia 3
flitro est hydor caricato antifosf eant nitrati
anche ma è più facile trovare un veliferum di smallsize che un desjardinii...
"purtroppo" sono belli tutti e quattro, la scelta nn è mai facile
cmq rimanendo tra scopas e zebra, il zebra da molto colore alla vasca nel tuo caso spicca molto, lo scopas forse rimane meno "vistoso", ma cmq lo sai tu quale dei due
ti ripeto nn mi piace la mono-tonia
ma che state dicendo????????????? uno zebrasoma flavescenz deve avere almeno 300 litri per esemplare e un lato lungo almeno un metro!!!! in 150 litri non ci sta proprio, diventarà aggressivo, subirà il nanismo indotto e presto si ammalerà e morirà!!!!
veliferum e scopas almeno 400 litri!!!!!
si concordo con UCN PA per gli zebrasoma
meglio dei kauderni al paccagnella dato che hai il lysmata
il sinchyropus l'hai aggiunto troppo presto e in pochi litri, lo vedo maluccio...